L'attaccante dell'UNGHERIA Barnabas Varga è stato fotografato per la prima volta da quando ha perso i sensi e si è rotto diverse ossa del viso durante la vittoria della sua squadra contro la Scozia.
La stella del Ferencvaros, 29 anni, è rimasta gravemente ferita in uno scontro con il portiere Angus Gunn durante lo scontro del Gruppo A di domenica sera.

7

7

7
È stato messo in barella con le lenzuola sollevate per nascondere Varga, prima che i medici lo portassero d'urgenza in ospedale.
Successivamente è stato confermato che era stabile e ora è stato fotografato in un letto d'ospedale con la sua ragazza Laura Skrapits e membri dello staff ungherese.
Accanto al post c'era una didascalia della Federcalcio ungherese che recitava: “Guidato da Marco Rossi, da alcuni membri dello staff professionistico e rappresentato dai giocatori, Endre Botka ha fatto visita a Varga Barnabas all'ospedale di Stoccarda.
“Gli ospiti hanno interpretato gli auguri di tutta la squadra nei confronti del giocatore di Fradi”.
Ciò avviene dopo che Laura ha condiviso un messaggio emotivo sui social media a nome di Varga.
Si leggeva: “Grazie per i vostri messaggi gentili e di supporto.
“Barni ha finito l'intervento. Lo aspetta un po' di riposo ma starà bene!”
Il medico del Ferencvaros Gergely Panics ha confermato l'entità delle ferite di Varga dopo che è stato visitato in ospedale, rivelando che ha subito fratture al cranio, nonché ossa rotte e lussate al viso.
L'ascesa di Barnabas Varga da semi-professionista a Euro 2024

BARBABAS VARGA ha goduto di un'ascesa fulminea dai campionati semi-professionistici di Austria e Ungheria alle finali di Euro 2024.
L'attaccante ungherese ha giocato per sei stagioni, tra il 2010 e il 2016, con l'SV Eberau nella Bergenlandliga, la quarta divisione regionale del calcio austriaco.
Un record di più di un gol in ogni altra partita è valso a Varga un colpo alla grande con l'SV Mattersburg nella Bundesliga austriaca.
Tuttavia, ha segnato solo una volta in sole 16 partite nelle tre stagioni successive prima di scendere in seconda divisione con l'SV Lafnitz.
Dopo un periodo misto, il passo successivo di Varga è stato in patria, sempre in seconda divisione, con il Gyirnot nel 2020.
È lì che ha iniziato a cliccare per Varga e il suo fiuto del gol ha visto piombare in picchiata il Paksi FC, massima divisione.
Varga ha segnato quasi un gol a partita nella sua prima stagione con il Paksi, finendo come capocannoniere del campionato ungherese.
Ciò è valso al ritardatario un debutto internazionale, all’età di 28 anni, in una partita di qualificazione a Euro 2024 contro la Bulgaria.
Alla sua terza presenza, in Serbia, ha segnato il suo primo gol con l'Ungheria.
L'estate scorsa, Varga si è unito al gigante ungherese del Ferencvaros e ha ottenuto nuovamente la Scarpa d'Oro vincendo il campionato, il primo trofeo della sua carriera.
Ha detto al notiziario ungherese Magyar Nemzet: “Barni ha subito una commozione cerebrale durante la collisione e ha perso conoscenza.
“Quando ha raggiunto l'ambulanza, aveva già ripreso conoscenza, dopodiché è stato portato alla clinica di Stoccarda, dove, dopo l'esame, è stato redatto un piano terapeutico in base al quale sarebbe stato operato.

7
EURO 2024 LIVE: TIENI AGGIORNATO CON TUTTE LE ULTIME NOTIZIE DALLA GERMANIA
Il padre di Varga ha poi confermato che suo figlio era stato sottoposto a un intervento chirurgico al viso.
I giocatori ungheresi furiosi si sono arrabbiati quando i medici ambulanti hanno impiegato il tempo per raggiungere il ferito Varga e iniziare a curarlo in area di rigore, con gli steward che sollevavano le coperte per creare uno schermo.
Il capitano Dominik Szoboszlai ritiene che la Uefa dovrebbe apportare un cambiamento per garantire che i giocatori in una situazione simile ricevano cure il più rapidamente possibile.
Il centrocampista del Liverpool ha dichiarato: “Non conosco i protocolli né come funzioni, ma se i nostri medici dicono che abbiamo bisogno di qualcuno che ci aiuti immediatamente, allora non penso che dovrebbero camminare.
“Non è una mia decisione, ma penso che dobbiamo cambiare qualcosa.
“Anche se c'è qualcuno a terra e sai che si è trattato di una grossa collisione, allora vai avanti [the pitch].
“Anche se l'arbitro dice di non andare avanti, vai avanti e basta. E se vedi che non è niente di grave, allora puoi semplicemente andare giù ed è finita. Ma i secondi possono aiutare molto”.
Il panico non si è lasciato scatenare sulla reazione dell'équipe medica.
E ha aggiunto: “Per quanto riguarda il protocollo tedesco e i primi soccorsi non voglio commentare, perché non lo conosco nel dettaglio e non ne sono responsabile.

7

7
“Posso però dire che ho avuto l'opportunità di visitare Barna in ospedale e ho visto che è in mani esperte e sta ricevendo molte attenzioni”.
“Il nostro attaccante ha riportato fratture multiple al cranio, diverse ossa piccole e grandi si sono rotte e alcune sono state addirittura lussate.
“Dopo l'operazione resterà detenuto due giorni. Se tutto andrà bene verrà rilasciato mercoledì”.
La Uefa, tuttavia, ha difeso coloro che hanno curato Varga e ha insistito sul fatto che tutte le indicazioni fossero seguite quando lo avrebbero raggiunto entro 15 secondi.
La BBC è stata costretta a scusarsi perché il live della Uefa ha mostrato una replica dell'incidente nonostante la gravità della collisione.
I giocatori dell'Ungheria apparivano visibilmente sconvolti dopo aver assistito all'orribile infortunio del loro compagno di squadra.
Tuttavia, dopo un lungo ritardo, la partita continua e Kevin Csoboth segna il gol vincente al 100' mantenendo vive le speranze dell'Ungheria di qualificarsi per la fase a eliminazione diretta.
I giocatori hanno festeggiato alzando e indossando la maglia 'Varga 19' del loro attaccante.
Varga, tuttavia, non giocherà più alcun ruolo nel torneo mentre inizia il suo recupero.

7