Tl mondo NBA è stato scosso dalle accuse secondo cui uno dei più grandi giocatori di tutti i tempi, LeBron Jamesstava usando steroidi come Kevin Garnett ha fatto le accuse l'8 marzo e apparentemente sono stati supportati dall'ex star dell'UFC Chaël Sonnen.
GranatoLa recente dichiarazione di sul podcast Ticket e The Truth ha suscitato polemiche quando lo ha suggerito LeBron James potrebbe usare steroidi. Durante una discussione sul fatto che il figlio di LeBron, Bronny Jamespotrebbe segnare un canestro su suo padre.
Kevin Garnett afferma che LeBron James riceve i PED dallo stesso posto di Barry Bonds
Garnett non era d'accordo con l'idea, suggerendo che l'abilità fisica di LeBron potrebbe essere migliorata dai farmaci che migliorano le prestazioni. GranatoL'affermazione di ha suscitato perplessità a causa delle sue gravi implicazioni, soprattutto se si considera LeBrondi test antidroga nel corso della sua carriera.
Giacomo' fisico e longevità negli sport professionistici sono sempre stati meravigliati poiché ha affermato di essersi dedicato a migliorare la sua conoscenza e disciplina in queste due aree per estendere la sua carriera nel basket, attualmente con il Los Angeles Lakers.
Ma queste accuse gettano seri dubbi su questo, e potrebbero essere diventate ancora più valide nella loro validità, come Sonnen, che ora è co-conduttore per un programma MMA di ESPN, sembra confermare Granatoaffermazioni di contro James.
“E io e lui abbiamo una cosa in comune,” Sonnen ha detto al Flagrant Podcast. “Utilizziamo lo stesso spacciatore per acquistare il nostro EPO [[Erythropoietin]. E non ci vedo niente di sbagliato… Era qualcosa chiamato EPO.
“E nel mondo dei farmaci che migliorano le prestazioni, secondo la mia esperienza, l'EPO è il re. Ed è re per otto anni. Rinuncerei ad altre cinque sostanze solo per averlo. Ma è molto, molto difficile da ottenere. È molto costoso. Si dà il caso che abbiamo lo stesso ragazzo.
“Non l'ho detto per estrometterlo o metterlo in imbarazzo. Non era come una spia secca. Condivido questo: se vuoi fare un pallone da basket e vuoi arrivare a 38 anni, vuoi essere il MVP della lega, non puoi semplicemente fare certe cose.”
Cos'è stato lo scandalo Biogensis?
La conversazione ha preso una piega sorprendente Granato ha fatto riferimento allo scandalo Biogenesis del 2013, in cui i giocatori della MLB erano collegati all'ottenimento di farmaci che migliorano le prestazioni da una clinica della Florida.
Nel 2023, documenti investigativi federali non oscurati hanno rivelato connessioni tra LeBronè un socio di lunga data, Ernest “Randy” MimsE Davide Alessandroex allenatore di LeBron, alle persone coinvolte nello scandalo.
Sebbene James sia stato indagato dalla DEA a causa della sua associazione con queste figure, l'indagine ha concluso che nessuno dei due Mims né Alessandro aveva fornito PED a Giacomo', scagionandolo da ogni illecito.
Nonostante questo esonero, i commenti di Garnett hanno riacceso speculazioni e controlli a riguardo Giacomo' potenziale coinvolgimento in farmaci che migliorano le prestazioni, nonostante nessuna prova concreta che lo implichi.
Questo incidente sottolinea la sensibilità che circonda le accuse di doping negli sport professionistici e mette in luce l'impatto di affermazioni infondate sulla reputazione di un atleta.