La Serie A cambia nome, c’è l’accordo con il nuovo sponsor: addio a TIM dopo 25 anni, le nuove cifre

La Serie A, massimo campionato italiano di calcio, si prepara a un cambiamento significativo: l’assemblea dei club ha accettato l’offerta di Eni, multinazionale guidata dall’amministratore delegato Claudio Descalzi, per diventare il nuovo title sponsor dopo una partnership ventennale con TIM. Il nome del campionato italiano sarà dunque affiancato a quello di Enilive.

L’accordo ha un valore di 22 milioni di euro in media per un triennio a partire dal 2024/25, con ulteriori due anni opzionali. Enilive, la società di Eni dedicata ai prodotti e ai servizi per la mobilità, assumerà il ruolo di title sponsor della Serie A a partire dalla stagione 2024/25.

Foto: sito ufficiale Lega Serie A

Secondo quanto dichiarato nel comunicato ufficiale di Eni, nell’ambito di questa partnership, Enilive si impegna a contribuire al mondo del calcio attraverso l’introduzione di soluzioni per una mobilità sempre più sostenibile. La società esprime grande entusiasmo per l’inizio della collaborazione con la Lega Serie A, sottolineando l’importanza di essere sempre più vicina a tutti gli italiani e di far conoscere il nuovo brand e la sua trasformazione ai milioni di clienti che frequentano quotidianamente la rete di stazioni di servizio Eni.

Con questo passo, la Serie A apre le porte a una nuova era, unendo il calcio italiano a un marchio riconosciuto a livello internazionale come Eni, promuovendo al contempo la sostenibilità e l’innovazione nel mondo dello sport nazionale.

Prev Post

Espulsioni a tempo in Serie A e nel calcio, sperimentazione al via: le regole e come funziona

Next Post

Dani Alves a processo per stupro, la deposizione shock della donna: nuovi dettagli scabrosi