La scadenza di Oaktree potrebbe essere prorogata man mano che Suning e Pimco parlano di progressi

Un rapporto in Italia afferma che i proprietari dell'Inter Suning e Oaktree Capital potrebbero concordare di estendere brevemente la scadenza del prestito mentre continuano i colloqui di rifinanziamento con Pimco.

Tutto è iniziato nel maggio 2021 quando Suning ha prestato 275 milioni di euro all'Oaktree per coprire i costi operativi del club. Il gruppo cinese ha posto come garanzia le proprie quote di maggioranza del club.

Con la scadenza per il rimborso del prestito (compresi gli interessi) fissata al 20 maggio, questa telenovela è ormai giunta al suo culmine.

Suning sta ora lavorando a un piano per rifinanziare il prestito tramite Pimco che ripagherebbe effettivamente Oaktree e li sostituirebbe come creditori. Questa manovra permetterebbe al gruppo cinese di guadagnare più tempo alla guida del club.

Tuttavia, secondo alcune notizie degli ultimi giorni, la Oaktree sta cercando di ostacolare l'operazione.

COME abbiamo segnalato Stamattina alcune fonti ritengono che la società di investimento con sede negli Stati Uniti stia cercando una proroga del prestito per un anno nella speranza di riscuotere una commissione aggiuntiva da una futura vendita del club.

Ma secondo il giornalista di Sky Sport Italia Matteo Barzaghile parti potrebbero decidere di prorogare di qualche giorno i termini per cercare maggiore chiarezza sulla situazione.

La proprietà dell'Inter e Oaktree Capital potrebbero prorogare la scadenza per alcuni giorni mentre continuano i colloqui con Pimco

Barzaghi insiste che Suning e Pimco devono ancora firmare un contratto, anche se stanno lavorando per finalizzare il loro accordo.

Ciò è dovuto principalmente alla Oaktree che sta utilizzando alcune clausole inserite nel contratto con Suning per far fallire l'operazione.

YouTube video

Quindi, come racconta il giornalista, finché le parti non troveranno un accordo definitivo, tutti gli scenari restano possibili.

Prev Post

Zirkzee firmerà grazie all'amicizia dell'agente Edu

Next Post

Allegri spreca un'occasione d'oro per uscire bene