L'attore Ian McKellen dovrebbe riprendersi completamente dopo essere caduto dal palco di Londra durante una scena di combattimento e così è stato ricoverato in ospedalehanno detto i produttori.
McKellen, 85 anni, era di “buon umore” dopo che i medici avevano detto che una scansione mostrava che si prevedeva che si sarebbe ripreso completamente dalla caduta lunedì sera, ha riferito un portavoce della produzione al Teatro Noël Coward disse.
Lo spettacolo di martedì è stato cancellato, ma McKellen avrebbe dovuto tornare sul palco mercoledì, hanno detto i produttori.
Il veterano del palcoscenico e dello schermo, che ha recitato Gandalf nei film “Il Signore degli Anelli”, gridò di dolore dopo la caduta, secondo a BBC giornalista a teatro.
McKellen stava facendo il furbo Giovanni Falstaff in “Player Kings”, un adattamento delle due opere storiche di William Shakespeare “Enrico IV”, diretto da Robert Icke.
Gli spettatori sono rimasti sorpresi quando McKellen ha perso l'equilibrio ed è caduto dal palco in una scena con il principe Hal di Toheeb Jimoh e Enrico Percygiocato da Samuel Edward-Cook.
“Sir Ian sembrava inciampare mentre si spostava sul palco per prendere una parte più attiva nella scena”, ha detto il membro del pubblico Paul Critchley all'agenzia di stampa PA, dicendo che è stato uno shock. “Ha preso slancio mentre si spostava sul palco, cosa che lo ha fatto cadere dal palco direttamente di fronte al pubblico.”
Lo staff e due medici tra il pubblico hanno aiutato l'attore, ha detto il teatro in una nota.
Il teatro è stato evacuato e lo spettacolo è stato annullato.
McKellen ha interpretato Magneto in “X-Men” film ed è uno degli attori shakespeariani più acclamati della Gran Bretagna, con ruoli tra cui Riccardo III, Macbeth e Re Lear.
Ha vinto a Premio Tony – per “Amadeus” – diversi Olivier Awards, ed è stato nominato per due Academy Awards, cinque Emmy e diversi BAFTA premi.