La Roma è determinata ad aggiungere un attaccante prolifico questa estate e ha ripreso la sua corsa per Youssef En-Nesyri. È stato nel loro radar dall'inizio dell'estate e anche nelle finestre precedenti, riferisce Gianluca Di Marzio.
IL Giallorossi affrontare la concorrenza del Fenerbahçe, guidato dal loro ex allenatore José Mourinho, e dell'ambizioso Al Qadsiah. Hanno già convinto Nacho del Real Madrid. La squadra saudita sta preparando un'offerta particolarmente redditizia.
Il Siviglia vuole 20 milioni di euro per En-Nesyri, il che potrebbe essere fattibile per la Roma. Lasceranno la scelta interamente al giocatore. È probabile che se ne vada, visto che manca solo un anno al suo contratto. Ha segnato 20 gol e 3 assist in 41 partite nel 2024/2025, una delle sue campagne più prolifiche.
Il 27enne è in Andalusia dal 2020, dopo aver iniziato la sua carriera a Malaga e Leganes. Ha collezionato 196 presenze, segnando 73 gol. Ha 73 presenze e 20 gol con il Marocco all'attivo. Il cannoniere ha contribuito alla vittoria dell'Europa League due volte.
IL Giallorossiche sta cercando di cedere Tammy Abraham, è stato accostato anche ad Alexander Sorloth del Villarreal, più costoso, e a George Mikautadze del Metz.
La nostra opinione su Roma e En-Nesyri
Sembra che puntino a piazzare un sicuro colpo per guidare il loro attacco piuttosto che rischiare con un giovane con potenziale. È in un certo senso comprensibile, anche se non particolarmente succoso. Resta da vedere se un forte numero 9 e un'ala di vertice siano reciprocamente esclusivi economicamente parlando.