La Roma stecca ancora, col Chievo è 2-2

16 Settembre 2018 - 14:53 di

La Roma nel lunch match della quarta giornata ospita il Chievo con il disperato bisogno di conquistare i tre punti per ripartire dopo la sconfitta contro il Milan. Mister Di Francesco si affida ancora una volta a Dzeko, affiancato da Under ed El Shaarawi. A centrocampo Nzonzi vince il ballottaggio con De Rossi. Mister D’Anna sceglie ancora il 4-3-3, con Giaccherini e Birsa a sostegno di Stepinski.

I giallorossi partono forte provando subito ad impensierire la retroguardia clivense, prima con Dzeko e poi con Under. Al 10′ minuto cross dalla destra di Florenzi, El Shaarawi colpisce al volo e batte Sorrentino: Roma in vantaggio 1-0.

Il Chievo prova a reagire ma la Roma controlla e al 30′ minuto raddoppia: cross dalla destra di Under, Dzeko controlla e appoggia per l’accorrente Cristante che di destro batte Sorrentino.

Il Chievo però non molla e al 41′ minuto ha una grande occasione per accorciare le distanze con Stepinski, che da posizione favorevole colpisce di testa: la palla va alta sopra la traversa.

Il secondo tempo inizia con la Roma che va subito vicina al 3-0 con Pellegrini, Sorrentino si oppone. Il Chievo però ci crede e al 51′ riapre la partita: gran tiro a giro di Birsa che batte l’incolpevole Olsen. 

La Roma prova a riprendere in mano le redini della partita ma non riesce più a rendersi pericolosa e chiudere il match. Così all’ 83′ minuto il Chievo trova il gol del pareggio con Stepinski, che risolve un’azione ingarbugliata in area con un destro rasoterra che batte imparabilmente Olsen.

I giallorossi provano a reagire ma l’ultima grande occasione è per il Chievo al 93′ con un gran tiro da fuori di Giaccherini. Olsen è strepitoso ed evita il tracollo.

Altro passo falso dunque della Roma che non riesce a tornare alla vittoria. Di Francesco dovrà trovare subito la chiave di svolta dato che i giallorossi si apprestano ad affrontare un ciclo di partite importanti. Per il Chievo dopo i 3 punti di penalizzazione in classifica, un pareggio che sa di vittoria.

 

Formazioni:

Roma (4-3-3): Olsen; Florenzi(69′ Karsdorp), Manolas, Jesus, Kolarov; Pellegrini(70′ De Rossi) Nzonzi, Cristante; Under(81′ Kluivert), Dzeko, El Shaarawy.

Chievo (4-3-3): Sorrentino; Tomovic, Rossettini, Bani, Barba; Rigoni(86′ Depaoli), Radovanovic, Obi(46′ Hetemaj); Birsa(80′ Leris); Stepinski, Giaccherini.

Marcatori: 10′ El Shaarawi(R), 30′ Cristante(R), 51′ Birsa(C), 83′ Stepinski(C)

ALTRE NEWS