La Roma punta sul regista in uscita dalla Fiorentina

Nicolas Burdisso ha deciso di lasciare la Fiorentina dopo aver collaborato con il club per alcuni anni, e potrebbe dirigersi alla Roma, alla ricerca di nuovi dirigenti. Lascerà naturalmente al termine del suo contratto, riferisce Alfredo Pedullà.

L'ex difensore argentino ha un forte legame con Daniele De Rossi, appena confermato in panchina Giallorossi panchina. Il club della capitale deve ancora assumere un nuovo dirigente dopo la partenza di Tiago Pinto a febbraio. Stanno inseguendo soprattutto François Modesto del Monza. Alla fine potrebbero coinvolgere più uomini.

Burdisso è passato alla Fiorentina come direttore tecnico nel 2021, riunendosi con l'ex dirigente della Roma Daniele Pradè. Quest'ultimo avrà un ruolo più importante dopo la scomparsa di Joe Barone. Alessandro Ferrari è invece passato da direttore comunicazione e relazioni a responsabile dell'area business, la Viola annunciato di recente.

Il difensore centrale ha trascorso cinque anni con Giallorossi dal 2009 al 2014. Nella sua lunga permanenza in Italia ha vestito anche le maglie di Inter, Genoa e Torino.

Burdisso ha iniziato dietro una scrivania al Boca Juniors, il suo primo club, nel 2018. Ha lasciato la posizione dopo che Jorge Amor Ameal è diventato presidente e ha assunto Juan Roman Riquelme. Ha anche lavorato come esperto per DAZN dopo il suo pensionamento. La Fiorentina è stata impegnata nel mercato argentino durante la sua permanenza al club.

IL Viola stanno contemplando un ricongiungimento con Edoardo Macia o Stefano Melissano, entrambi allo Spezia, oppure potrebbero tentare di strappare Pietro Accardi all'Empoli, La Gazzetta dello Sport informa.

Prev Post

Marcus Thuram “Porta l'Inter sulle spalle” contro il Milan

Next Post

Michael Olise, Eberechi Eze e Jean-Philippe Mateta si sono uniti per 46 punti contro il West Ham