La Roma non riesce a portare a casa una vittoria in undici trasferte, un trend che rappresenta la peggiore serie negativa fuori casa del nuovo millennio.
L'ultima vittoria in trasferta risale al 25 aprile, quando Cristante segnò al 95' contro l'Udinese, completando una partita sospesa due giorni prima per l'infortunio di Ndicka.
Da quel successo, tra la gestione di De Rossi e quella attuale di Juric, as Il Corriere della Sera scrive, i giallorossi hanno accumulato sei pareggi e cinque sconfitte.
Questa serie potrebbe continuare a scrivere una pagina sfortunata nella storia del club, avvicinandosi a una delle peggiori sequenze in trasferta: con un'altra partita senza vittorie, infatti, il numero arriverebbe a dodici, come già accaduto tra il 1999 e il 2000 e nel 1966.
Il record assoluto di trasferte senza vittorie appartiene a un periodo molto più lontano e difficile: tra il gennaio 1950 e il settembre 1951 la Roma collezionò 30 trasferte senza vittorie, subendo 24 sconfitte e ottenendo solo 6 pareggi.