La Roma cerca il centrocampista della Fiorentina per un intervento di Bosman

La Roma è vicina all'accordo con Gaetano Castrovilli, il cui contratto con la Fiorentina è in scadenza. Recentemente ha segnato il suo primo gol in più di un anno dopo aver subito un intervento chirurgico al ginocchio. Ha giocato solo 200 minuti in questa stagione, che ha dedicato principalmente alla riabilitazione.

Secondo Radioradio (attraverso Calciomercato), IL Giallorossi hanno offerto la loro offerta di imbarcarlo gratuitamente. Il risultato delle visite mediche sarà ovviamente fondamentale per determinare se firmerà o meno.

Oltre alla Roma, anche la Lazio ha mostrato un certo interesse per Castrovilli, ma per il momento sono in testa le rivali. Il centrocampista avrebbe dovuto partire l'estate scorsa, ma il suo trasferimento al Bournemouth è fallito dopo che i test fisici hanno rivelato un sostanziale problema al ginocchio.

Il 27enne è andato sotto i ferri in seguito ed è tornato a marzo. La Fiorentina ha faticato a trovare un accordo con lui per il nuovo contratto prima di tutta la vicenda e ultimamente non ha riaperto le trattative in tal senso. È titolare dal 2019. Il trequartista ha collezionato 128 presenze, 14 gol e 8 assist con il Viola. Ha quattro presenze con l'Italia.

La nostra opinione su Roma e Castrovilli

Date le loro scarse finanze, dovranno correre qualche rischio con acquisti a basso costo con un elemento di rischio, nel suo caso dal punto di vista degli infortuni. Non ci sarebbe da stupirsi se altre squadre si unissero alla mischia. Sembra che stia bene da quando è tornato, e ha dato un contributo molto valido prima dei suoi problemi fisici, che si spera siano visibili nello specchietto retrovisore.

Lascia un commento