La Roma ha ripreso a occuparsi di alcune trattative contrattuali dopo la finestra estiva e le turbolenze, e Mile Svilar è uno dei nomi in cima alla loro agenda. Il portiere deve ancora essere premiato da quando è arrivato e ha preso il posto di Rui Patricio.
Secondo La Gazzetta dello Sportil dialogo è ben avviato e potrebbe giungere al traguardo abbastanza presto. Sarebbe uno dei pochi giocatori il Giallorossi potrebbe registrare a 'plusvalenza' acceso, ma preferiscono trattenerlo a lungo termine e vogliono respingere sorprese e tentazioni. Vogliono che diventi il numero 1 una volta entrato nel nuovo stadio.
Svilar è attualmente legato alla Roma fino al 2027 con uno stipendio di 900mila euro. I pezzi grossi complottano per concedergli una proroga di due anni e raddoppiare il suo stipendio. Il direttore Florent Ghisolfi ha affrontato l'argomento in una recente intervista.
“Il suo accordo verrà rivisto perché se lo merita. Le sue prestazioni sono state di alto livello”.
Il stopper ne ha parlato LaRoma24 durante la pre-stagione.
“Sono molto felice e non so nemmeno spiegare quanto. È sempre stato il mio sogno giocare tante partite ed essere il titolare di una squadra come questa. Non ci saranno problemi con il rinnovo. Sono grato alla squadra”.
La nostra opinione su Roma e Svilar
Di questo avrebbero dovuto occuparsene ieri, ma è anche vero che il calciomercato schiaccia ogni trattativa di prolungamento durante l'estate; inoltre, hanno avuto una quantità anormale di instabilità a causa del cambio di coaching e della partenza del loro CEO. La loro recente finestra temporale mostra che non hanno più bisogno di trarre profitto dai talenti per realizzare acquisizioni.