La proprietà dell'Inter, Suning, fa una svolta con Pimco sulle trattative di rifinanziamento

La proprietà dell'Inter, Suning, starebbe facendo progressi nelle trattative con Pimco che potrebbe aiutarli a rifinanziare il prestito in scadenza.

Nel maggio 2021, il gruppo cinese ha prestato 275 milioni di euro da Oaktree Capital per coprire i costi operativi del club.

L'accordo originale prevede che Suning debba rimborsare il prestito insieme al tasso di interesse entro il 20 maggio 2024.

Quindi, a soli dieci giorni dalla scadenza, il presidente dell'Inter Steven Zhang cerca una soluzione rapida. Altrimenti lui e la sua azienda rischiano di perdere il controllo del club.

Il 32enne è quindi in trattative con Pimco che può aiutarlo a rifinanziare il debito. In altre parole, la società americana sostituirebbe Oaktree come creditore, regalando così a Suning ulteriore tempo alla guida del club.

Secondo La Gazzetta dello Sport via FcInterNewsSuning e Pimco hanno dato una svolta ai loro colloqui

Il gruppo cinese conta ora di ricevere un nuovo prestito da 400 milioni di euro. Questa cifra consentirebbe loro di saldare il debito per Oaktree.

La proprietà dell'Inter Suning è vicina a raggiungere un accordo di rifinanziamento con Pimco

La fonte si aspetta che le parti annuncino l'accordo nel fine settimana successivo.

Come spiega il quotidiano rosa, la scadenza del prestito è lunedì 20 maggio. Si prevede quindi che Suning finalizzi l'operazione poco prima della scadenza.

Resta però da vedere cosa riserverà il futuro a lungo termine ai proprietari cinesi dell'Inter.

COME abbiamo segnalato ieri, gli osservatori ritengono che Zhang stia solo prendendo tempo prima di vendere le sue quote di maggioranza del club.

YouTube video

L'uomo d'affari cinese farà affidamento sul miglioramento delle finanze del club per ottenere in futuro maggiore influenza nelle trattative con i potenziali acquirenti.

Prev Post

Arsenal e Chelsea vogliono ingaggiare Jordan Pickford

Next Post

Suggerimenti per la previsione del punteggio per Matchweek 38: gioca ora e competi per un premio in denaro settimanale di £ 500!