L'eroe della tripletta del Bournemouth, Justin Kluivert, era entusiasta di aver fatto la storia della Premier League nella vittoria per 4-2 di sabato sui Wolves.
Kluivert è diventato il primo giocatore a segnare tre rigori in una partita di Premier League.
L'olandese ha segnato al 3°, 18° e 74° minuto al Molineux, dove anche Milos Kerkez è andato a segno per i Cherries.
Tutti i rigori del Bournemouth sono stati vinti da Evanilson, che è diventato il primo giocatore a vincere tre calci di rigore in una partita in Premier League.
“Sembra bellissimo. Entrare nei libri di storia, è fantastico, ne sono davvero felice”, ha detto Kluivert a Premier League Productions.
Kluivert è stato direttamente coinvolto in sei gol (cinque gol, un assist) nelle ultime sei partite con il Bournemouth, mentre ha segnato la sua prima tripletta in tutte le competizioni per club da quando l'ha fatto con l'Ajax contro il Roda nel novembre 2017.
“Li alleno [the penalties]”, ha aggiunto.
“Proviamo alcune cose, la prima mi fermo e guardo il portiere, cosa sta facendo? Lo cambio per il secondo. Poi il terzo, non sa cosa farò. Ho aspettato e lui ha scelto per me. Facile così.
“Abbiamo dimostrato che possiamo battere tante squadre in questo campionato”.
La vittoria ha portato il Bournemouth all'11° posto nella classifica della Premier League, mentre i Wolves sono scesi in zona retrocessione per differenza reti.
1 – Justin Kluivert è il primo giocatore nella storia della Premier League a segnare una tripletta di rigori in una singola partita, con il compagno di squadra Evanilson anche il primo a vincere tre rigori nella stessa partita della competizione. Macchiato. pic.twitter.com/KTDO4CYH0T
— OptaJoe (@OptaJoe) 30 novembre 2024
E Gary O'Neil è rimasto deluso dal livello di prestazione dei suoi giocatori.
“Non abbastanza buono. Era ben al di sotto del livello che siamo riusciti a raggiungere nelle ultime quattro partite”, ha detto a Premier League Productions.
“Abbiamo reso le cose davvero difficili con gli errori e la partita è diventata un inseguimento.
“L'inizio della partita, il primo gol che subiamo, è una grande battuta d'arresto. Abbiamo concesso due passaggi indietro e non avevamo bisogno di giocare all'indietro in quei momenti.
“Ci aspettiamo di meglio. Dovremmo essere in grado di fare passaggi semplici e buone decisioni con la palla. Oggi ci è piovuto addosso. Abbiamo continuato a dare occasioni e a prendere decisioni sbagliate”.
I Wolves sono riusciti a pareggiare dopo aver subito il primo gol grazie a Jorgen Stand Larsen, mentre il norvegese ha anche dimezzato il vantaggio del Bournemouth nel secondo tempo raddoppiando il suo bottino.
“Abbiamo continuato a combattere e siamo tornati. Ma abbiamo trovato ancora una volta il modo di darci la zappa sui piedi con il quarto gol”, ha detto O'Neil.
“I ragazzi erano molto ben preparati per quello che il Bournemouth avrebbe chiesto. Sapevamo che sarebbero stati diretti e stampati. Ma oggi non avevamo le risposte.
“Molto da vedere, ma una svolta molto rapida. In Premier League puoi perdere slancio in qualsiasi momento perché ci sono molte partite difficili.
“I giocatori sono ancora insieme e pronti a partire”.
Mercoledì i lupi affronteranno i compagni in difficoltà dell'Everton in uno scontro cruciale verso il fondo.