La prima cover di iPhone SE 4 appare in rete

Dopo tante indiscrezioni, sono emersi nuovi dettagli su quello che potrebbe essere l'iPhone SE 4. Come spesso accade in questi momenti, i dettagli emergono da quella che viene presentata come la cover del terminale. Le immagini confermano ulteriormente le indiscrezioni secondo cui il dispositivo avrà un design completamente nuovo rispetto ai precedenti, che lo renderà più simile all'iPhone 14 del 2022.

Uno screenshot di un video condiviso su X dal leaker noto come “Majin Buu” conferma le voci secondo cui l'iPhone SE di quarta generazione avrà un schermo intero simile all'iPhone 14 con notch che ospita una serie di telecamere TrueDepth per lo sblocco Face IDma con un unico modulo fotocamera posteriore come il modello attuale.

iPhone SE 4, online appare la prima cover

Le immagini mostrano una custodia in morbido gel attorno a uno stampo in alluminio con inciso il testo “iPhone SE4”. Se il design dovesse essere confermato si tratterebbe di un netto distacco dal passato. Ricordiamo, infatti, che l'attuale iPhone SE ha un design simile all'iPhone 8 con ampi bordi superiore e inferiore e il pulsante Home Touch ID.

L'anno scorso, MacRumors ha rivelato che la prossima generazione di iPhone SE riprenderà in gran parte il design dell'iPhone 14, eliminando Touch ID a favore dell'autenticazione Face ID, oltre a Display OLED da 6,1 pollici. Sul retro, invece, manterrà un'unica fotocamera posteriore, segno evidente che non si tratta di un terminale che Apple spinge per un uso fotografico. Inoltre, il terminale dovrebbe avere un pulsante di azione e una porta USB-C.

Il lancio del nuovo iPhone SE non è previsto prima del 2025, anche se in passato sono stati segnalati numerosi dettagli specifici ed elementi di design.


Tutto quello che sappiamo su iPhone 15 e iPhone 15 Plus lo trovate in questo articolo; per l'elenco delle novità della gamma 15 Pro vi rimandiamo invece a questo articolo.