Elega sportiva molto importante incassa una quantità di denaro da capogiro, non si può negare. Ma quando si tratta di entità americane, la NFL è il re.
Abbiamo visto che ciò si è verificato più che mai nel corso dell'ultimo decennio, con numeri di spettatori alle stelle e che hanno fatto impallidire il Nazionale, MLB E La NHL. E quando si parla di fatturato, non è nemmeno lontanamente paragonabile. La stagione 2023 non ha fatto eccezione; infatti, il il divario continua ad ampliarsi tra la NFL e tutti gli altri campionati.
Patrick Mahomes punta allo status di GOAT
La NFL ha pagato oltre 400 milioni di dollari a ciascuna squadra
Secondo Kurt Badenhausen di Sporticola NFL ha raggiunto un risultato folle 13 miliardi di dollari di entrate nazionali numero nel 2023. Le franchigie calcistiche stesse hanno ottenuto un pagamento medio di 404 milioni di dollari dall'ufficio della lega. L'anno scorso, quel numero era 374 milioni di dollari.
Ciò significa che la NFL continua a generare una quantità enorme di denaro. E questo è solo il fatturato che viene pagato alle squadre. Le stime indicano che la lega fatturato totale prossimo ai 20 miliardi di dollari per la scorsa stagione. Nel 2022, il fatturato totale è stato 18,6 miliardi di dollari.
Con il tetto salariale che aumenta ogni anno, la NFL è semplicemente una macchina ben oliata senza possibilità di arresto in vista. Con Accordi sui diritti televisivi, scommesse sportive e fantasy sport giornaliericosì come partnership con grandi marchi che durano da decenni, la lega non potrà che crescere.