La modifica delle regole ha suggerito che avrebbe potuto salvare il lavoro di Man Utd di Erik ten Hag

Stuart Pearce ha suggerito un cambiamento radicale delle regole che avrebbe potuto potenzialmente salvare Erik ten Hag al Manchester United, se fosse già stato implementato.

I cambiamenti manageriali sono diventati un luogo comune nel calcio moderno, con i club della Premier League particolarmente pronti ad assumere e licenziare.

In questa stagione, tuttavia, Ten Hag è stata finora l'unica vittima in panchina, essere stato eliminato dal Man Utd alla fine di ottobre.

Tuttavia, se Pearce avesse potuto fare a modo suo, l'olandese sarebbe ancora al centro dell'Old Trafford.

“Ho sempre sostenuto che la finestra di gennaio è l'unico momento in cui puoi cambiare allenatore. Penso che dovrebbe essere così”, ha detto l’ex nazionale inglese – che ha allenato Manchester City, Nottingham Forest e Inghilterra Under 21 parlare di SPORT.

“Offre ai manager un po' più di sicurezza e possono sentirsi più rilassati nel ruolo che stanno svolgendo.

“Sai, penso che il cambio di allenatore dovrebbe avvenire in estate o a gennaio. Nessun'altra volta.”

Il cambio di regola di Pearce avrebbe potuto salvare Erik ten Hag?

Erik ten Hag ha lasciato il Manchester United il mese scorso. (Foto di Michael Regan/Getty Images)

Responsabile dell'ultima partita di Ten Hag Manchester United è stata una deludente sconfitta per 2-1 contro il West Ham United.

Da allora, i Red Devils hanno vinto tre e pareggiato una delle quattro partite sotto la guida dell'allenatore ad interim Ruud van Nistelrooy, con Ruben Amorim che ora subentrerà questo fine settimana.

Tuttavia, nello scenario di Pearce, Ten Hag avrebbe giocato altre 15 partite in tutte le competizioni per cercare di cambiare la situazione e salvare il suo lavoro.

Naturalmente sarebbe stato un compito più facile a dirsi che a farsi.

Dopotutto, i Red Devils hanno ottenuto solo quattro vittorie su 14 partite con Ten Hag all'inizio di questa stagione, una delle quali è stata in casa contro la League One Barnsley nella Coppa EFL.

Prev Post

L'Aston Villa “ha presentato un'offerta” per il giovane del Manchester United Harry Amass – Man United News And Transfer News

Next Post

Il Manchester United considera la mossa per la stella del Chelsea e dell'Inghilterra | Sparare