La leggenda dell'Arsenal Ian Wright ha detto che la sua vita “gli è balenata davanti” quando Heung-Min Son è andato in porta contro il Manchester City martedì sera.
I Gunners si avvicinano all'ultima giornata della stagione con la possibilità di vincere il loro primo titolo di Premier League in 20 anni, ma dovranno battere l'Everton e sperare che il Manchester City commetta un errore contro il West Ham.
Qualunque cosa accada domenica, è stata un'altra stagione impressionante per i Gunners che hanno spinto fino in fondo il City, qualcosa di cui pochissime squadre sono capaci.
Wright spiega la sua reazione alla mancanza di Son
Il destino dell'Arsenal avrebbe potuto essere nelle loro mani se i rivali del Tottenham fossero riusciti a prendere punti dal City martedì, ma gli uomini di Pep Guardiola hanno vinto 2-0 grazie alla doppietta di Erling Haaland.
Tuttavia, con il punteggio sull'1-0 c'è stato un potenziale momento decisivo per il titolo quando Son è passato in porta, solo per essere negato da Stefan Ortega che era entrato per Ederson.
Avresti puntato tutto sul capitano degli Spurs per colpire il fondo della rete, e il risultato finale avrebbe potuto essere molto diverso.
Wright ha parlato di quell'errore e ha dichiarato che il 31enne era l'unico giocatore a cui avrebbe voluto che cadesse quella possibilità.
“Quando Son ha vissuto qualcosa mi è successo”, ha detto Wright nel suo podcast Wrighty's House.
“È successo così in fretta che non ho avuto il tempo di rendermi conto dell'enormità dell'occasione che stava per essere sprecata.
“Dal momento in cui ha preso la palla al momento in cui il suo tiro è stato parato, la mia vita è balenata davanti a me!
“Il figlio era l'unica persona in quella squadra degli Spurs a cui avresti voluto che cadesse, quindi ho pensato che stesse accadendo, e poi ha mancato.
“Lentamente ho iniziato a calcolare nella mia mente cosa fosse successo, ecco, quello era il momento!”
Il City diventerà la prima squadra nella storia a non vincere il titolo essendo stata in testa all'ultima giornata se perde contro i Gunners.