La magia di Khvicha incendia Maradona –

Dopo un inizio di stagione orribile, il Napoli si è ripreso con una vittoria casalinga per 3-0 sudata contro il Bologna domenica sera. La prestazione dei padroni di casa è stata lusinghiera per ingannare, ma hanno comunque ottenuto una vittoria importantissima.

Il Napoli è entrato in partita sotto una pressione notevole dopo un'umiliante sconfitta per 3-0 all'Hellas Verona nel weekend di apertura. Nonostante sporadici tentativi, la squadra di Antonio Conte non è riuscita a trovare la sua strada nel primo tempo prima che un momento di ispirazione di Khvicha Kvaratskhelia rompesse la situazione di stallo.

L'ala georgiana ha individuato la corsa sfrecciante di Giovanni Di Lorenzo dietro le linee e ha calciato la palla in alto, mettendo il terzino destro uno contro uno con Lukasz Skorupski. Il capitano del Napoli ha trovato la rete da pochi metri di distanza per portare in vantaggio la sua squadra allo scoccare della fine del primo tempo.

Il Napoli ha trascorso la maggior parte del secondo tempo a difendere il suo esiguo vantaggio, spesso affidandosi a deboli contromosse per danneggiare il Bologna. Tuttavia, Kvaratskhelia ha mostrato di nuovo la sua classe per salvare la squadra di Conte dai guai.

Ha portato la palla dalla linea di metà campo al limite dell'area e ha sferrato un tiro, che ha preso una leggera deviazione e ha colto Skorupski sulla difensiva. Da lì, il Bologna non ha più avuto modo di tornare indietro. Giovanni Simone ha messo la ciliegina sulla torta dalla panchina nei minuti di recupero.

Napoli (3-4-2-1)

Alex Meret – 6

A parte una parata relativamente comoda su Santiago Castro a metà del primo tempo, il portiere italiano veniva chiamato raramente intervenire.

Giovanni Di Lorenzo – 7.5

Dopo un deludente EURO 2024 e una partita disastrosa contro il Verona, il capitano del Napoli è tornato in forma smagliante, dominando la difesa avversaria e segnando dopo un'abile incursione nel canale.

Amir Rrahmani – 7

A parte un fallo tattico, che gli è costato un cartellino giallo, il nazionale del Kosovo stasera non ha sbagliato un colpo.

Alessandro Buongiorno – 7

L'ex difensore del Torino ha fatto un esordio straordinario in campionato con il Napoli, offrendo una prestazione difensiva di prim'ordine che giustifica il suo prezzo mostruoso.

Pasquale Mazzocchi – 6.5

Come lo scorso fine settimana, il terzino offensivo si è dimostrato molto vivace sulla fascia destra, anche se forse dovrebbe migliorare la sua compostezza nell'ultimo terzo di campo.

Andre-Frank Zambo Anguissa – 6

È stato un disastro contro il Verona e stasera ha faticato di nuovo, forse a dimostrazione del fatto che Conte è desideroso di portare Scott McTominay dal Manchester United.

Stanislav Lobotka – 6.5

Il piccolo centrocampista teneva tutti i fili al centro del campo con i suoi passaggi distintivi e i continui movimenti senza palla.

Mattia Olivera – 6

Molto meno coinvolto del suo collega sulla destra, l'uruguaiano è stato silenzioso in attacco, ma ha mantenuto la parola data in difesa.

Matteo Politano – 6

Dato il numero di scatti che ha fattoci si aspetterebbe che colpisse il bersaglio almeno una volta. Ma l'ala mancina non ha centrato nel modo giusto il bersaglio.

Khvicha Kvaratskhelia – 8

La sua brillantezza individuale ha aiutato il Napoli a rompere lo stallo, mentre il suo delizioso pallonetto sui difensori del Bologna ha messo Di Lorenzo su un piatto d'argento. Dopo aver colpito la traversa nel primo tempo, ha sigillato il destino del Bologna con un brillante gol in solitaria nel secondo.

Giacomo Raspadori – 6

A parte un'occasione iniziale, è stata una serata frustrante per l'ex attaccante del Sassuolo. Senza dubbio andrà in panchina quando Romelu Lukaku arriverà dal Chelsea.

Sostituti

Leonardo Spinazzola – 5.5

Giovanni Simeone – 6.5

Davide Neri – 6.5

Prev Post

Un esperto di scienze dello sport fornisce aggiornamenti sulle condizioni mediche di Ballo-Touré, obiettivo del Leeds

Next Post

Momento scioccante in cui la stella di Cardiff si è procurata un taglio sulla gamba dopo che i cartelloni pubblicitari sono crollati su di lui mentre i tifosi festeggiavano il gol