“La macchina del City sembra rotta” dopo il “lavoro di demolizione” del Liverpool – Media – Liverpool FC

Il Liverpool ha rilasciato una dichiarazione importante contro Città dell'uomocon i media che dicono che la vittoria per 2-0 mette il Premier League titolo “a portata di mano”.

Arne SlotIl sogno di ha preso vita mentre l'allenatore dei Reds è continuato domenica, quando la sua squadra ha ampiamente battuto i campioni in carica.

Cody Gakpo E Mohamed Salah ha segnato i gol per il Liverpool, e se non fosse stato per le occasioni sprecate dai padroni di casa il risultato avrebbe potuto essere ancora più convincente.

Ecco come hanno reagito i media alla preziosa vittoria dei Reds.

Questo è stato spietato da parte del Liverpool, che ora è fortemente favorito per il titolo…

Jason Burt del Telegrafo non poteva che lodare la brillantezza dei Reds:

“Per 20 minuti il ​​Liverpool ha giocato il buon calcio vecchio stile di Jürgen Klopp mentre irrompeva Manchester City. Era rock'n'roll. Metallo pesante. A tutto gas. E il City non ce l’ha fatta.

“Il Liverpool ha segnato una volta. Avrebbero potuto segnare sei volte. Se la partita veniva vinta in quel periodo, non veniva persa – o pareggiata – nei successivi 70 minuti, come hanno dimostrato Arne Slot calcio.

“Un po’ più di controllo ma ancora molta minaccia e così hanno concluso a 12 minuti dalla fine.

“Che spettacolo. Che vittoria. Che martellamento per il City”.

Giornalista di Liverpool David Lynch ha descritto la vittoria come un “lavoro di demolizione”, anche se la partita sembrava ben equilibrata nel secondo tempo:

“Poiché la partita si è conclusa solo tardi, potresti essere indotto a pensare che fosse una partita serrata.

“Ma non lo era, è stato un lavoro di demolizione che ha confermato Manchester City non sarà neanche lontanamente vicino a una corsa al titolo in cui il Liverpool ora ha nove punti di vantaggio.

James Pearce è rimasto altrettanto colpito dalla natura del trionfo dei Reds:

“Una prestazione così impressionante e dominante da parte dei Reds. Più energia, più qualità, più voglia in tutti i reparti”.

Phil McNulty Di BBC Sport ha detto che questa è stata senza dubbio la migliore uscita del Liverpool sotto Slot fino ad oggi:

“Le prestazioni del Liverpool sono state in rapida crescita dopo un inizio sotto Arne Slot è stato più solido che spettacolare, ma nell'ultima settimana sono passati a nuovi e più alti livelli di prestazione.

“Se il modo enfatico in cui Real Madrid essere stati licenziati ad Anfield mercoledì è stata la più grande affermazione fino a quel momento, c'è una forte argomentazione sul fatto che questa sia stata la loro migliore prestazione fino ad ora sotto lo studioso Dutchman Slot.

[…]

“Il rumore che scende dalle tribune di Anfield durante tutta la partita, soprattutto al fischio finale, non fa altro che aumentare la sensazione che questa stagione potrebbe diventare qualcosa di molto speciale per il Liverpool”.

Comincia davvero a sembrare che il titolo del Liverpool sia da perdere adesso…

YouTube video

IL Custode'S David Hytner si è concentrato sul City, suggerendo che le speranze di titolo del Liverpool sembrano ora molto forti:

“Quando i tempi sono stati duri in passato per Manchester City sotto Pep Guardiola, c'è sempre stata la sensazione che ce la faranno; andrà bene.

“Quasi fino al punto in cui c’è stata poca tensione drammatica intorno a loro, solo inevitabilità. Non adesso.

“La macchina del City sembra rotta, mancano le certezze che lo hanno guidato per così tanto tempo, il controllo svanito.

“Hanno ottenuto esattamente quello che si meritavano qui: un’altra sconfitta, la sesta in sette partite in tutte le competizioni, ed è molto difficile vederli difendere la loro squadra. Premier League titolo.”

Riccardo Jolly del Indipendente era altrettanto sprezzante nei confronti del City nella sua veste attuale:

“C'è stata una pausa nel rumore, una pausa nell'atmosfera di Anfield, quando un coro di sfida è emerso da un calcio d'angolo vicino alla porta di Stefan Ortega.

“'City, City, la migliore squadra del paese', era un ritornello trasmesso per la prima volta negli anni in cui l'idea era fantasiosa.

“Per gran parte degli ultimi anni, sono stati spesso etichettati, a volte dagli avversari, come la migliore squadra del mondo.

“Ora quella descrizione è superata, imprecisa, quasi beffarda. Adesso sono indietro Brighton in classifica, a 11 punti dal Liverpool, la cui corsa al titolo si svolge settimane prima di Natale.

“Hanno perso sei delle ultime sette partite in tutte le competizioni, non hanno vinto contro nessuno da quando Erik ten Hag era ancora allenatore del Manchester United”.

Infine, il Specchio'S Nathan Ridley ha valutato la situazione, ammettendo che la vittoria del titolo sembra sempre più probabile per il Liverpool:

“Undici punti. Questo è il tipo di margine che ti aspetti di creare alla fine della campagna, non il primo giorno di dicembre.

“Sebbene Arsenale sono ancora in gara mentre Chelsea E Brighton Anche se si trovano sopra il City, è la differenza tra i quattro volte campioni e il Liverpool che è il punto di discussione più importante nella corsa al titolo di questa stagione.

“I campioni di Guardiola sono noti per mettere insieme serie vincenti e inseguire i leader, ma questa stagione, in questa forma, sembra un compito estremamente difficile.

“Per Slot, l'inizio da sogno del suo mandato ad Anfield è improvvisamente a portata di mano.”

Prev Post

Edoardo Bove viene estubato, per essere sottoposto ad ulteriori accertamenti

Next Post

Liverpool e Manchester United nella corsa a Kerkez?