AXED Dan Ashworth ha stilato una lista di quattro candidati per sostituire Erik ten Hag – e secondo quanto riferito Ruben Amorim NON è stato incluso.
Il direttore sportivo ha lasciato il Manchester United dopo soli cinque mesi nel suo ruolo, in quella che è stata una stagione farsesca per i Red Devils.

7

7

7
Ashworth, 53 anni, è stato espulso meno di un'ora dopo la sconfitta per 3-2 dello United contro il Nottingham Forest all'Old Trafford sabato.
E da allora è stato rivelato da fonti vicine a The Athletic che Ashworth non era entusiasta della nomina di Amorim
Invece l'ex direttore del Newcastle e del West Brom voleva un tecnico inglese con più esperienza nel nostro gioco.
Aveva una lista e quelle che proponevano avevano un tema: l'esperienza in Premier League.
I primi due nomi inclusi erano Eddie Howe, nonostante il quadro non fosse sempre roseo anche a Newcastle Fulhamè Marco Silva.
IL Prossimo due: l'allenatore del Brentford Thomas Frank e l'ex allenatore del Chelsea Graham Potter, forse ad interim fino alla fine della stagione.
Secondo quanto riferito, Potter è ora disposto a subentrare temporaneamente al West Ham nel caso in cui Julen Lopetegui venga licenziato questa settimana, secondo talkSPORT.
Ma il comproprietario Sir Jim Ratcliffe voleva ascoltare idee più avventurose dall'uomo per cui avevano dato al Newcastle 2,5 milioni di sterline, e lontano dalle persone che Ashworth già conosceva.
SCOMMESSE GRATUITE SUL CALCIO E OFFERTE DI ISCRIZIONE
Ma l’esperto di operazioni sportive presumibilmente non ha fornito argomenti chiari e convincenti su chi coinvolgere.
Forse non è una coincidenza che non ci fosse nulla da parte di Ashworth sull'annuncio ufficiale di Amorim.
Ashworth era stato citato nell'estensione del contratto di Ten Hag e in ogni firma apportata durante il estate.
Secondo The Athletic, si dice che Ashworth abbia avuto poco contributo nella scelta di Amorim come capo dello United, con il CEO Omar Berrada che ha avuto una grande influenza sul portoghese che ha ottenuto il lavoro.
È stato Berrada a volare a Lisbona quando Ten Hag è stato esonerato per negoziare faccia a faccia con il presidente dello Sporting Frederico Varandas.
Ma va notato che Berrada è andato perché lui, più che Ashworth, conosceva le persone dello Sporting.

7
Gli acquisti estivi dello United
Arrivi:
- Leny Yoro (Lille) – 52 milioni di sterline
- Manuel Ugarte (PSG) – 50 milioni di sterline
- Matthijs De Ligt (Bayern) – 43 milioni di euro
- Joshua Zirkzee (Bologna) – 36,5 milioni di sterline
- Noussair Mazraoui (Bayern) – 16 milioni di sterline
- Sekou Kone (Guida) – £ 1 milione
SunSport ha anche rivelato in esclusiva tre settimane fa che la nuova gerarchia dello United era impegnata in un gioco di colpe sui propri giocatori estate Attività commercialee che ha deciso di prolungare il contratto di Ten Hag solo perché l'olandese venisse esonerato 14 partite dopo.
Berrada e Ashworth stavano cercando di lavarsene le mani, sostenendo di essere arrivati troppo tardi dopo aver servito il loro giardinaggio Partire.
Ma il loro coinvolgimento negato ha irritato Ratcliffe, che ha detto che prendere decisioni dipendeva tutto da loro.
Il comproprietario dei Red Devils, che ha acquistato una quota del 27,7%, ha anche rivelato che “non è una mia decisione” prima che Ten Hag venisse cacciato.
La partenza di Ashworth è stata istigata dai vertici del club.
La sensazione tra lo staff è una decisione congiunta tra Ratcliffe, Berrada, Sir Dave Brailsford e il comproprietario Joel Glazer.

7

7
La tensione era evidente anche quando Ashworth propose di coinvolgere una società di dati per valutare i candidati per sostituire Ten Hag.
Si dice che Ratcliffe abbia reagito male, ribattendo che era compito di Ashworth conoscere tali questioni piuttosto che esternalizzarle.
Le sopracciglia si sono alzate anche quando Ashworth si è preso una vacanza il secondo giorno di Amorim a Carrington.
C'erano circostanze attenuanti, con Ashworth che segnava un evento familiare significativo avendo rinviato precedenti tentativi per motivi di lavoro.
La sua assenza, più o meno nello stesso periodo, dalla riunione del comitato esecutivo di novembre è stata tuttavia vista da alcuni come un ulteriore segnale che non tutto andava bene.
Ashworth aveva partecipato al vertice ExCo in ottobre presso la sede di Ineos a Londracosì come il precedente a Barcellona.

7
Chi è Dan Ashworth?
DAN ASHWORTH è un vero uomo di calcio che ha fatto carriera da giocatore a direttore di club.
Non è mai arrivato al vertice come giocatore, giocando invece per diverse squadre fuori campionato e negli Stati Uniti.
Dopo aver appeso gli stivali al chiodo, si è spostato rapidamente nel retro, ottenendo il suo primo lavoro a Peterborough.
La sua grande occasione è arrivata al West Brom, prima di passare al lavoro dei Tre Leoni dove è stato determinante nella creazione del “DNA dell'Inghilterra”.
Seguirono due ruoli con i club della Premier League prima che il Man Utd piombasse in estate.
Allora, qual è il futuro di Ashworth?
LEGGI LA SUA STORIA COMPLETA QUI: