1
L'ex attaccante dell'Inghilterra Gary Lineker ha criticato Alejandro Garnacho del Manchester United per non aver fatto abbastanza né aver tirato fuori i risultati quando contava la sconfitta del club per mano dell'Arsenal nel fine settimana.
Lo United è stato battuto 1-0 dai Gunners, il cui gol è stato segnato da Leandro Trossard.
Il risultato ha lasciato gli uomini di Erik ten Hag all'ottava posizione nella classifica della Premier League, a tre punti dal Newcastle al sesto posto e con solo due partite da giocare nella massima serie.
Lo United è stato leggermente migliore e molto più compatto contro l'Arsenal all'Old Trafford. La squadra ha anche registrato più possesso palla e più tiri, ma sfortunatamente non ha messo veramente alla prova David Raya.
La maggior parte della gioia in attacco dei Red Devils è arrivata dalla fascia sinistra di Garnacho.
L'argentino ha prodotto molteplici interpretazioni ed è entrato in alcune posizioni molto promettenti, ma il suo processo decisionale spesso lo ha deluso, qualcosa che ci si aspetta da un giocatore così giovane e che sta ancora imparando il proprio mestiere.
Tuttavia, ciò non ha risparmiato al 19enne le critiche di Lineker.
Continuando a parlare Podcast Il resto è calcioha rimarcato l'ex Leicester City e Barcellona: “L'Arsenal è andato lì, non è un posto in cui hanno avuto particolare successo negli ultimi dieci anni circa”.
“Tutto ciò che gli sarebbe importato in questa fase era che dovevano ottenere quella vittoria qualunque cosa accadesse. C'era un certo grado di cautela nel gioco che, stavo pensando, 'Dio, potrebbero pagare per questo, lo sai.'”
Lineker ha aggiunto: “Garnacho era una minaccia, ma la sua palla finale è stata terribile per tutta la partita, ho pensato.
“Voglio dire, è pericoloso e tutto ciò di cui aveva bisogno era, sai, uno in cui tagliasse e potesse plausibilmente piegare uno nella curva più alta e poi all'improvviso la corsa al titolo è praticamente finita.”
Lo United torna in campo mercoledì quando affronterà il Newcastle di Eddie Howe, un incontro cruciale che avrà un'enorme voce in capitolo nel determinare chi si qualificherà o meno per l'Europa League.
Vuoi essere il primo a conoscere le ultime notizie sul Manchester United? Per aggiornamenti cruciali accuratamente selezionati, unisciti al nostro canale WhatsApp: https://bit.ly/United-Breaking-News.