La Lazio conferma l'accordo con l'Arsenal per Nuno Tavares e prosegue la trattativa per Greenwood


Il terzino portoghese Nuno Tavares è sul punto di unirsi Lazio dall'Arsenal mentre i biancocelesti confermano l'accordo con i Gunners, mentre si parla di Mason Greenwood con Manchester United sono in corso.

Lazio e Arsenal hanno trovato un accordo per il trasferimento di Nuno Tavares allo Stadio Olimpico, lo ha confermato mercoledì in conferenza stampa il dirigente biancoceleste Angelo Mariano Fabiani.

“La Lazio è fortemente interessata e ieri è stato trovato l'accordo tra i due club”, ha detto Fabiani. citato di LaLazioSiamoNoi.

“Dopodiché, dovremo trovare un accordo con il giocatore e i suoi agenti. Sono più che fiducioso. Per motivi scaramantici, non dirò che è già un giocatore della Lazio, ma le probabilità sono alte.”

La Lazio conferma l'accordo con l'Arsenal per Nuno Tavares e prosegue la trattativa per Greenwood

Nuno Tavares è tornato all'Arsenal dopo un prestito di un anno al Nottingham Forest, dove ha collezionato 12 presenze in tutte le competizioni nel 2023-24.

Esperto di trasferimenti Fabrizio Romano dice Lazio e Arsenal si sono accordati per un prestito con obbligo di riscatto per 7-8 milioni di euro.

Fabiani ha anche fornito gli ultimi aggiornamenti su Greenwood dopo che il presidente Claudio Lotito aveva detto lunedì che la Lazio era pronta a ingaggiare un giocatore che era “dieci volte meglio” dell'ala del Manchester United.

“Eravamo già in trattativa l'anno scorso e siamo ancora in contatto con il Manchester United”, ha detto Fabiani.

“Ci sono mosse difficili [from other clubs]. La volpe mangia i consigli del diavolo, e io non sono certamente il diavolo.”

Il Marsiglia di Roberto De Zerbi ha presentato un'offerta iniziale per Greenwood, ma i tifosi del club francese e perfino Major hanno criticato la squadra della Ligue 1 per il suo potenziale ingaggio.