La LAFC supera Vancouver mentre Orlando prende il vantaggio contro Charlotte

Denis Bouanga e Cristian Olivera sono andati a segno nel successo domenicale del Los Angeles FC contro i Vancouver Whitecaps per 2-1.

LAFC, campione della MLS Cup 2022, prenoterà il suo posto nel turno successivo se dovesse vincere a nord del confine la prossima settimana.

Ryan Gauld ha segnato al 94' per i Whitecaps, ma era troppo poco, troppo tardi per la squadra canadese, che ha battuto i Portland Timbers nel round wildcard.

La LAFC ha ora vinto sette partite consecutive di playoff contro avversari della Western Conference, mentre Bouanga ha segnato otto gol in nove presenze post-stagionali.

Hugo Lloris, tuttavia, afferma che la LAFC deve migliorare.

“La performance no [good] abbastanza, ma abbiamo ottenuto il risultato quindi questa è la cosa più importante”, ha detto Lloris.

“Dobbiamo aumentare [our levels] se vogliamo avere ambizione. Una vittoria è una vittoria, quindi è positivo, ma c’erano cose che dobbiamo sistemare se vogliamo migliorare”.

Altrove, anche l'Orlando City ha iniziato con successo la stagione dei playoff battendo il Charlotte FC 2-0.

Facundo Torres ha portato Orlando in vantaggio al 32' all'Inter&Co Stadium, con Martin Ojeda che ha raddoppiato il punteggio dei padroni di casa a 14 minuti dalla fine.

Una giornata frustrante per la squadra di Charlotte di Dean Smith è stata aggravata dall'espulsione di Pep Biel nel finale, anche se almeno avranno un vantaggio in casa quando cercheranno di ribaltare la serie al meglio delle tre la prossima volta.

Prev Post

Aggiornamento Xavi Manchester United da Guillem Balague

Next Post

Hakan Calhanoglu e Francesco Acerbi difficilmente torneranno contro l'Empoli