Denis Bouanga e Cristian Olivera sono andati a segno nel successo domenicale del Los Angeles FC contro i Vancouver Whitecaps per 2-1.
LAFC, campione della MLS Cup 2022, prenoterà il suo posto nel turno successivo se dovesse vincere a nord del confine la prossima settimana.
Ryan Gauld ha segnato al 94' per i Whitecaps, ma era troppo poco, troppo tardi per la squadra canadese, che ha battuto i Portland Timbers nel round wildcard.
La LAFC ha ora vinto sette partite consecutive di playoff contro avversari della Western Conference, mentre Bouanga ha segnato otto gol in nove presenze post-stagionali.
Hugo Lloris, tuttavia, afferma che la LAFC deve migliorare.
“La performance no [good] abbastanza, ma abbiamo ottenuto il risultato quindi questa è la cosa più importante”, ha detto Lloris.
“Dobbiamo aumentare [our levels] se vogliamo avere ambizione. Una vittoria è una vittoria, quindi è positivo, ma c’erano cose che dobbiamo sistemare se vogliamo migliorare”.
Vinci il numero 1 per @LAFC
Audi #MLSCupPlayoff pic.twitter.com/jQYk20yUY3
— Major League Soccer (@MLS) 28 ottobre 2024
Altrove, anche l'Orlando City ha iniziato con successo la stagione dei playoff battendo il Charlotte FC 2-0.
Facundo Torres ha portato Orlando in vantaggio al 32' all'Inter&Co Stadium, con Martin Ojeda che ha raddoppiato il punteggio dei padroni di casa a 14 minuti dalla fine.
Una giornata frustrante per la squadra di Charlotte di Dean Smith è stata aggravata dall'espulsione di Pep Biel nel finale, anche se almeno avranno un vantaggio in casa quando cercheranno di ribaltare la serie al meglio delle tre la prossima volta.