La Juventus ufficiale affronterà l'Atalanta nella finale di Coppa Italia

Questa sera la Juventus affronterà l'Atalanta nella finale di Coppa Italia ed è questa la squadra scelta da Max Allegri per conquistare l'argenteria.

Alla fine dello scorso anno sarebbe stato facile scegliere la Juventus per battere l’Atalanta, ma non più, soprattutto se si considera la loro forma recente e lo stato attuale di entrambi i club.

L'Atalanta ha vinto sei delle ultime sette partite, mentre l'altra partita è finita con un pareggio in casa del Marsiglia in Europa Conference League. Sono in ottima forma in questo momento, e la Coppa Italia potrebbe essere il primo dei due trofei che l'Atalanta vincerà in questa stagione, insieme alla già citata finale di Europa Conference League contro il Bayer Leverkusen.

La Juventus, d'altro canto, è stata in una forma pessima nelle ultime settimane, senza vittorie nelle ultime sei partite. Hanno registrato cinque pareggi e una sconfitta. Per mettere in prospettiva alcuni di questi pareggi, l'ultima partita è stata un pareggio per 1-1 in casa contro la già retrocessa Salernitana, e hanno pareggiato anche contro Cagliari e Torino.

Allegri deve vincere stasera, altrimenti rischia il licenziamento. E 'così semplice. Non è al di là dell'immaginazione che possa essere esonerato anche se stasera la Juve vincesse la coppa.

Lascia un commento