1
La caccia del Manchester United ai rinforzi in difesa è stata tutt'altro che facile, con diversi ostacoli ancora da superare per riuscire ad ingaggiare i suoi obiettivi principali.
Secondo recenti resoconti, la seconda offerta del club per il principale obiettivo difensivo Jarrad Branthwaite è stata rifiutato dall'Everton che continuano a mantenere la loro valutazione di 70 milioni di sterline.
Anche la corsa dello United per Leny Yoro rischia di concludersi con un fallimento per il cuore del giovane francese deciso a trasferirsi al Real Madrid.
Un altro obiettivo a lungo termine che si è dimostrato difficile da acquisire è Jean-Clair Todibo dell'OGC Nice, un club di proprietà di INEOS. Sembrava che sarebbe stato un affare abbastanza facile da chiudere, considerando la proprietà condivisa di entrambi i club, ma la UEFA ha messo un freno a quei piani.
Il ritiro di Todibo dall'United
Secondo le loro regole, i club sotto lo stesso ombrello non possono scambiarsi giocatori quando giocano nella stessa competizione. Con entrambi i club qualificati per la prossima stagione dell'Europa League, Il progetto di Todibo di trasferirsi all'Old Trafford è fallito.
Sir Jim Ratcliffe si rifiutò di arrendersi e ha provato a vincere legalmente la causa per l'inclusione di Todibo, ma sembra improbabile che funzioni. E il difensore vuole una mossa questa estate invece di aspettare una stagione intera.
La Juventus è emersa come la valida alternativa secondo Gazzetta dello Sportche sostengono che il francese avrebbe detto sì al trasferimento e che starebbe aspettando che i bianconeri avviino le pratiche.
Il West Ham era anche a caccia Ma nonostante l'offerta da 35 milioni di euro, Todibo ha rifiutato di trasferirsi agli Hammers, che nel frattempo hanno preso Max Kilman dei Wolves.
Tuttavia, neanche la società torinese riuscirà ad avvicinarsi all'offerta da 40 milioni di euro dello United e proporrà invece un prestito con obbligo di riscatto.
La Juventus punta a Todibo
“Il difensore centrale del Nizza, caduto nel trasferimento al Manchester United, ha solo la Lady in testa. Todibo punta a trasferirsi alla Juventus come ha già fatto il suo compagno di squadra Khephren Thuram
“Jean-Clair ha chiesto al suo entourage di aspettare i bianconeri in questa fase estiva. La pazienza del 24enne di Cayenne non sarà infinita.
“Il club della Costa Azzurra parte con una richiesta da 40 milioni, la stessa cifra che il Manchester United aveva messo sul tavolo a fine giugno. Giuntoli confida nei buoni rapporti con i francesi per fare un’altra mossa sulla tratta Torino-Nizza. La Juventus punta a un prestito con diritto-obbligo di riscatto per Todibo.”
Resta da vedere se INEOS deciderà di vendere invece di aspettare una stagione. L'ex stella del Barcellona era vicino al trasferimento a Manchester la scorsa stagione ma anche questo non ha funzionato.
I Red Devils sono stati costretti a guardare altrove e attualmente stanno tenendo d'occhio Matthijs de Ligt per rafforzare il lato destro della difesa.
Vuoi essere il primo a ricevere le ultime notizie del Manchester United? Per aggiornamenti cruciali e attentamente selezionati, unisciti al nostro canale WhatsApp: https://bit.ly/United-Breaking-News.