Secondo quanto riferito, la Juventus ha deciso di nominare Thiago Motta come prossimo allenatore. La gerarchia sta ora definendo un piano in tre fasi per portare a termine l’operazione.
Il 41enne ha riscontrato grandi successi in questa stagione al Bologna. Negli ultimi decenni gli emiliani sono stati al massimo una squadra a metà classifica. Eppure attualmente è quarta nella classifica di Serie A.
Le imprese dell'italo-brasiliano hanno travolto il Calcio, facendogli guadagnare la stima della Vecchia Signora.
Secondo CalciomercatoLa Juventus ha ideato un piano per sostituire Max Allegri con Motta.
Innanzitutto i bianconeri attendono ancora la risposta definitiva dell'uomo stesso. Motta è attualmente in scadenza di contratto ma non ha ancora comunicato la sua decisione definitiva né al Bologna né alla Juventus.
Quindi, mentre i contatti con l'allenatore e il suo entourage vanno avanti, la Juventus vorrebbe raggiungere presto un accordo di principio.
Questo porterebbe i bianconeri al passo successivo dell'operazione: la rescissione del contratto di Allegri.
Il livornese ha ancora un anno di contratto e una separazione anticipata potrebbe costare al club circa 20 milioni di euro lordi. La Juventus spera quindi di raggiungere un accordo amichevole che le risparmi questo grande onere finanziario.
Infine, i giganti torinesi vorrebbero far sentire Motta a casa portando con sé alcuni dei suoi beniamini del Bologna, del calibro di Joshua Zirkzee e Riccardo Calafiori.
Resta quindi da vedere se e quando questo piano si concretizzerà.