La Juventus ha ingaggiato Douglas Luiz dall'Aston Villa questa estate, uno dei primi acquisti sotto la guida di Thiago Motta.
I bianconeri avevano pianificato un'operazione su larga scala per potenziare la loro rosa in questa sessione di calciomercato e avevano diversi nomi sulla lista della spesa.
Luiz era uno dei giocatori che volevano ingaggiare, ma la Juve avrebbe potuto prendersi il tempo necessario e tentare un approccio con lui più avanti in estate.
Tuttavia, a sorpresa, il trasferimento è stato completato a giugno, mentre il centrocampista era ancora impegnato con la nazionale brasiliana nella Copa America del 2024.
Ora è stato rivelato che il Villa ha insistito affinché il trasferimento avvenisse perché voleva completare l'operazione nel rispetto delle normative sulla spesa della Premier League.
Tuttojuve ha rivelato che la squadra della Premier League rischiava di vedersi decurtati 10 punti se non avesse raccolto abbastanza soldi dai trasferimenti prima della fine di giugno.
Il loro principale asset da vendere era Luiz e, quando la Juve mostrò interesse a maggio, spinse i bianconeri ad accelerare la loro offerta per la sua firma.
Dice la Juve FC
Abbiamo ingaggiato un giocatore di prima categoria, Luiz, e non importa quanto utile sia stato il trasferimento al Villa.