La Juventus è stata particolarmente tranquilla nel mercato dei trasferimenti nelle ultime due finestre, con grande disappunto dei suoi tifosi, che sperano in un approccio più attivo alla fine di questa stagione.
Sotto la gestione di Max Allegri, il club ha venduto più giocatori di quanti ne ha introdotti durante la finestra di mercato estiva, con Tiago Djalo e Carlos Alcaraz le uniche aggiunte alla rosa durante la finestra di mercato di gennaio.
Sia Djalo che Alcaraz stanno cercando di guadagnare tempo, indicando che gli acquisti del club non hanno rafforzato in modo significativo la squadra.
Questa situazione deve cambiare nella prossima finestra di mercato estiva, soprattutto con l'imminente squalifica di Paul Pogba e la prevista partenza di Adrien Rabiot, che potrebbe lasciare la Juventus alla ricerca di acquisti importanti.
Tuttavia, secondo un rapporto su TuttomercatowebLa Juventus è ancora vincolata finanziariamente e potrebbe non avere fondi sostanziali da investire in nuovi giocatori.
Di conseguenza, è probabile che il club si concentri sull’ingaggio di talenti più giovani e di giocatori esperti disponibili a parametro zero.
A causa del budget limitato, la Juventus potrebbe dare la priorità all’ingaggio di giocatori esperti che si stanno avvicinando alla fine dei loro contratti nei club attuali, come Felipe Anderson, piuttosto che perseguire giocatori con commissioni di trasferimento significative.
Lo dice la Juve
Questo è stato un periodo difficile per noi come club, ma dobbiamo investire soldi in giocatori di qualità per tornare tra le migliori squadre d’Europa.
Anche i nostri giocatori attuali non stanno andando così bene, quindi è difficile per noi venderli a un buon compenso, che ci fornirà i fondi per ingaggiare altre stelle.