La Juventus ha diffuso un aggiornamento ufficiale sulle condizioni di Andrea Cambiaso che sabato ha lasciato il campo riportando una botta.
Il 24enne è caduto a terra in modo preoccupante durante la sfida di ieri contro il Bologna che finì 2-2. È stato visto stringersi la caviglia mentre era in evidente agonia. Il terzino sinistro ha provato a superare il dolore, ma dopo pochi minuti ha ceduto all'infortunio, lasciando il campo con l'espressione delusa, mentre Jonas Rouhi ha preso il suo posto.
Questa era sicuramente l'ultima cosa di cui Thiago Motta aveva bisogno in questo momento, dato che la sua difesa è già stata privata di Gleison Bremer e Juan Cabal che rimarranno fuori fino alla fine della stagione per strappi al legamento crociato anteriore.
Ma per fortuna di Cambiaso le sue condizioni sono decisamente meno gravi rispetto ai suddetti compagni.
Come riportato questa mattinaLo staff medico si era mostrato cautamente ottimista sulle condizioni del nazionale italiano e ora è arrivata la conferma.
Il club ha rilasciato un comunicato ufficiale, rivelando che i risultati dei test hanno escluso infortuni gravi, poiché il giocatore ha riportato solo uno stiramento.
“Andrea Cambiaso, uscito dal campo nel primo tempo della partita di sabato sera contro il Bologna, è stato sostenuto questa mattina al J| medico”, si legge nella nota pubblicata su il sito ufficiale del club.
“Gli esami hanno evidenziato un modesto stiramento del legamento capsulare della caviglia sinistra. Le sue condizioni saranno monitorate quotidianamente”.
COME IlBianconero Questo, spiega, rappresenta un sospiro di sollievo per la società, perché Cambiaso ha scongiurato una frattura che avrebbe richiesto più tempo in panchina.
Tuttavia, la fonte sottolinea che un infortunio alla caviglia, anche se lieve, merita comunque del tempo sul lettino.
Pertanto, il rapporto ritiene altamente improbabile che il terzino torni immediatamente in campo e prenda parte alla grande sfida di Champions League di mercoledì contro il Manchester City, con grande sgomento di Motta.