La Juventus è vicina all'accordo totale con Federico Gatti e il suo entourage per un contratto nuovo e migliorato.
Il 26enne ha iniziato la sua carriera nelle serie inferiori della piramide del calcio italiano, ma è gradualmente emerso come uno dei difensori più forti del paese.
Il difensore centrale ha avuto la sua grande svolta in Serie B con il Frosinone, quindi i bianconeri sono stati i più rapidi a reagire, sbaragliando la concorrenza per ingaggiarlo nel gennaio 2022, prima di aggiungerlo alla rosa di Max Allegri nell'estate successiva.
Da allora, Gatti si è lentamente ma inesorabilmente consolidato come un vero sostenitore della difesa. Questa stagione, ha indossato la fascia di capitano in diverse occasioni, ed è stato quasi onnipresente nella formazione titolare, soprattutto con Gleison Bremer fuori per un infortunio al legamento crociato anteriore e Danilo in forte calo.
Pertanto, la Juventus è irremovibile nell'assicurare i servizi di Gatti in un accordo a lungo termine. E mentre il nuovo contratto ha è nell'aria da parecchio tempola direzione sta ora cercando di chiudere l'operazione.
Secondo TuttosportCristiano Giuntoli e soci avranno un incontro con gli agenti del giocatore Luca Carnaghi e Dario Paolillo che potrebbe essere decisivo per chiarire i restanti dettagli. Questo vertice dovrebbe svolgersi dopo la grande sfida di Champions League di mercoledì prossimo contro il Manchester City all'Allianz Stadium.
Come spiega il quotidiano torinese, il club aumenterà l'ingaggio del nazionale italiano da 1,4 milioni di euro all'anno a 2,3 milioni. E mentre inizialmente le due parti avrebbero dovuto posticipare la scadenza da giugno 2028 a 2029, il rapporto ora si aspetta che firmino un accordo fino all’estate del 2030, dimostrando l’immensa fiducia del club nel giocatore.
In questa stagione Gatti ha collezionato 12 presenze in Serie A e quattro in Champions League, ma a differenza delle stagioni precedenti non è ancora riuscito a trovare il fondo della rete.