TORINO, ITALIA – 21 SETTEMBRE: Dusan Vlahovic della Juventus guarda durante la partita di Serie A tra Juventus e Napoli allo Juventus Stadium il 21 settembre 2024 a Torino, Italia. (Foto di Marco Luzzani/Getty Images)
L'assenza di Vlahovic ha notevolmente compromesso la potenza di fuoco dei giganti torinesi. Il nazionale serbo, infatti, ha saltato le partite contro Aston Villa, Milan e Lecce. La Juventus ha segnato solo una volta in quel lasso di tempo, evidenziando l'importanza dell'ex stella della Fiorentina per l'assetto tattico di Motta.
Durante la pausa di Vlahovic dall'azione competitiva, il nuovo allenatore della Juventus ha sperimentato Tim Weah e Weston McKennie come centravanti sostitutivi. Tuttavia, il suo sforzo fu vano. Nonostante la famigerata incoerenza del 24enne, rimane il punto focale dell'attacco della Juventus.
Con l'imminente ritorno di Vlahovic, Motta può schierare il suo 4-2-3-1 preferito. Ciò rafforzerà anche lo spirito della Juventus che cercherà di tornare a vincere e prolungare la sua incredibile striscia di imbattibilità di 22 partite in Serie A.
Nonostante l'imbattibilità di 14 partite a Torino, vale la pena notare che la Juventus si è dovuta accontentare di un pareggio ben otto volte in quella sequenza, lasciando spesso i tifosi di casa frustrati. Quindi, qualcosa di diverso dai tre punti sabato potrebbe riaccendere gli interrogativi sulle loro credenziali scudetto.