La domenica non è un giorno a cui possiamo guardare indietro con troppo affetto, ma c'è stata una grazia salvifica all'Old Trafford e molte lezioni da imparare per la seconda volta!
Chiedo ad un amico, c'è un modo per non poter mai più giocare a questo incontro?
In due visite a Uomo Unito nell'arco di tre settimane, Jurgen KloppLa squadra di ha effettuato un totale di 53 tiri, eppure ha segnato solo cinque volte ed è uscita con una sconfitta e un pareggio.
Il Liverpool è il peggior nemico di se stesso e l’Old Trafford continua a essere un luogo di trauma nonostante l’evidente divario tra le due squadre.
E dopo il sorteggio, che sembra una sconfitta, sui social sono emersi alcuni momenti cruciali…
Almeno Kelleher non l'ha toccato…
Non ho visto molti menzionarlo… ma grazie al cielo Kelleher non ha parato questo, cartellino rosso diretto e Adrian in porta per il resto della partita e quella successiva. pic.twitter.com/tYzeHw5cWX
— Settore Anfield (@AnfieldSector) 7 aprile 2024
È stato un brutto errore da Jarell Quansah – ma non è da biasimare perché il gol di Bruno Fernandes avrebbe dovuto essere solo una consolazione in quella fase e non un pareggio.
Tuttavia possiamo esserne grati Caoimhin KelleherI disperati tentativi di reindirizzare la palla non sono serviti a nulla poiché gli sarebbe stato mostrato un cartellino rosso per aver maneggiato la palla fuori dalla sua area di rigore.
Questo avrebbe visto Adriano andiamo e l'irlandese perderà la visita di Palazzo di cristallo – una grazia salvifica da questa partita!
Impossibile finire un 5 contro 2… di nuovo!
Quando è stata l'ultima volta che il Liverpool ha segnato in contropiede? Ricordo di aver visto Mane-Bobby-Salan inserirli facilmente. pic.twitter.com/t59GhUdGBw
— Sverrir Björn (@Sverrirbjorn) 7 aprile 2024
Potresti essere indotto a pensare che questo screenshot provenga da Coppa d'Inghilterra incontro, purtroppo, non è così.
Almeno questa volta siamo andati più vicini al tiro, ma la spietatezza del Liverpool in contropiede non è più come una volta, e ne abbiamo pagato il prezzo più volte di quanto vorremmo contare in questa stagione.
Diogo Jota è un giocatore che viene tenuto in grande considerazione ad ogni partita di passaggio e non ha giocato nelle ultime 11!
Tiri da record, 4 punti persi
62 – Il Liverpool ha effettuato 62 tiri nelle due partite di Premier League contro il Man Utd in questa stagione (34 Anfield, 28 Old Trafford); Nessuna squadra ha mai avuto così tanti risultati contro un singolo avversario in una stagione record (dal 2003 al 2004) nella competizione. Pepato. pic.twitter.com/SVW2JAt6O6
—OptaJoe (@OptaJoe) 7 aprile 2024
La grafica parla da sola. Sessantadue, sì 62!, tiri in due partite di campionato contro Uomo Unito eppure il Liverpool ha solo due gol e due punti da conquistare.
L'incapacità del Liverpool di battere il Manchester United in 3 partite, nonostante 90 (sì, novanta) tiri, è assolutamente ridicola.
— Matt Ladson (@mattladson) 7 aprile 2024
Liverpool vs United in questa stagione è 80-39 ai tiri e 4-6 ai gol?
— Andrew Beasley (@BassTunedToRed) 7 aprile 2024
Non corri i rischi e questo è ciò che accade. Si può solo sperare nella lezione Finalmente affonda per i giochi rimanenti!
Un po’ di positività…
7 partite rimaste. A pari punti. Tutto per cui giocare. Abbraccia lo stress, prova tutti i sentimenti, ma soprattutto, non mollare mai.
Giusto? #LFC pic.twitter.com/RjMAHz6bah
— Paul (Maych) Machin (@ThePaulMachin) 7 aprile 2024
Dietro Arsenale solo per differenza reti e un punto di vantaggio Città dell'uomo è una posizione che molti avrebbero accettato a sette partite dalla fine del campionato.
Il Liverpool è stato il peggior nemico di se stesso e avrebbe potuto prendere le distanze dagli altri due, ma ci sono ancora molti colpi di scena da affrontare: siamo ancora in questa corsa.
Non è ancora finita. La gente parla come se non fossimo a livello con l'Arsenal e un punto avanti rispetto al City.
—Abigail Rudkin (@rudkin_abigail) 7 aprile 2024
Sembra che Twitter LFC abbia bagnato il letto. Siamo a pari punti in testa alla classifica nell'aprile di una stagione che nessuno aveva iniziato con grandi speranze. Siamo ancora davanti ai campioni. La gente ha bisogno di darsi una calmata.
— Banner fatti a mano (@KopCraftsman) 7 aprile 2024
Non dimentichiamo che siamo in lizza per il titolo nonostante un numero assurdo di infortuni e la più grande polemica del VAR. Non è ancora finita.