Lionel Messi è rimasto frustrato per essere stato tenuto in disparte dopo uno spavento per infortunio nella vittoria di sabato contro il CF Montreal, con l'allenatore dell'Inter Miami Gerardo Martino che ha chiesto una revisione delle sentenze della MLS.
L'ex superstar del Barcellona era visibilmente furioso dopo essere stato costretto ad abbandonare temporaneamente un fallo di George Campbell, con l'attaccante del Miami che ha perso l'occasione di cogliere un'occasione presentabile su punizione.
Le nuove norme della MLS prevedono che i giocatori debbano lasciare il campo per due minuti se l'arbitro interrompe il gioco a causa di un potenziale infortunio che li lascia a terra per oltre 15 secondi.
Dopo il trionfo per 3-2 sul Montreal, Martino ha messo in dubbio la sentenza e ha suggerito che punisse la parte sbagliata.
“Ci sono situazioni che vanno riviste”, ha detto il boss degli Aironi.
“Nella situazione di Leo, ha subito chiaramente un fallo. Il giocatore meritava un cartellino giallo, il che significherebbe che Messi non sarebbe mai uscito dal campo per due minuti.
“A quanto ho capito, è stata punita la squadra che ha subito il fallo. Con queste nuove modifiche alle regole, alcune situazioni devono essere riviste.
“L'infrazione era evidente ed era un cartellino giallo, e alla fine siamo stati noi a perdere Leo per due minuti.”
gol, punti, vittorie consecutive pic.twitter.com/vubaq0535O
— Inter Miami CF (@InterMiamiCF) 12 maggio 2024
Miami è rimasta ulteriormente addolorata nonostante abbia ottenuto cinque vittorie consecutive portandosi a tre punti di vantaggio al vertice della Eastern Conference.
Luis Suarez non è riuscito a lasciare il campo in meno di 10 secondi quando è stato sostituito da Leo Campana al 92', con le nuove regole della MLS che hanno significato che il quarto uomo ha ritardato la sostituzione di un altro minuto.
“Nel caso di Suarez abbiamo avuto una differenza molto importante con il quarto arbitro rispetto al minuto”, ha aggiunto Martino.
“Pensavamo che Suarez fosse uscito dal campo in meno di un minuto, lui non la vedeva così e quindi l'ingresso in partita di Leo Campana è stato ritardato”.