La “Fiorentina ha alzato il livello di qualità” vincendo 4-2 a San Gallo

Raffaele Palladino, allenatore della Fiorentina (Foto di Gabriele Maltinti/Getty Images)


Raffaele Palladino ha visto la Fiorentina “alzare il livello di qualità” nel secondo tempo, ribaltando la partita di Conference League contro il San Gallo in una vittoria per 4-2. “Non è stato facile reagire così.”

È stata una partita molto combattuta in Svizzera, soprattutto dopo che i padroni di casa erano passati in vantaggio all'inizio del primo tempo.

I viola ribaltano la situazione con gol in rapida successione di Lucas Martinez Quarta e Jonathan Ikone, solo per un colpo di testa di Lukas Gortler che pareggia sul 2-2.

C'è stata un'impennata finale da parte di Ikone e Robin Gosens bloccare il risultato di 4-2 e mantenere il loro record perfetto nella Conference League.

Palladino ammira la rimonta della Fiorentina

epa11680833 Robin Gosens (a sinistra) dell'ACF Fiorentina segna il vantaggio per 2-4 durante la partita di calcio della UEFA Europa Conference League tra l'FC St. Gallen svizzero e l'ACF Fiorentina italiana a San Gallo, Svizzera, il 24 ottobre 2024. EPA-EFE/GIAN EHRENZELLER

“Ho la fortuna di avere un ottimo staff, quindi studiamo dove possiamo far male ai nostri avversari e facciamo un ripasso a metà tempo”, Lo ha detto Palladino a Sky Sport Italia.

“Analizziamo i dati e poi vediamo cosa possiamo fare meglio. Spesso vediamo una risposta forte da parte della squadra, proprio come quella che abbiamo avuto oggi. Sono contento della reazione, i ragazzi hanno fatto davvero bene.

“Anche nel primo tempo abbiamo avuto l'approccio giusto, ma sapevamo che il San Gallo pressava forte, soprattutto in casa. Ci è mancata fluidità nel primo tempo, ma nella ripresa abbiamo fatto meglio con Ikone e Sottil che hanno alzato il livello di qualità.

“Non era facile reagire così e faccio i complimenti ai miei ragazzi, hanno meritato il risultato con una bella prestazione”.

Con Albert Gudmundsson, Rolando Mandragora, Moise Kean e Marin Pongracic infortunati, Edoardo Bove è passato a un ruolo di trequartista più avanzato dietro il centravanti.

“Sta bene. Chi capisce di calcio può raccontare il grande lavoro che sta svolgendo lì. È il nostro jolly nel pacchetto e può essere utilizzato in qualsiasi posizione, perché è molto intelligente e anche tatticamente maturo. Bove ha una grande visione.

“Ho chiesto ai centrocampisti di costruire il gioco con passaggi e dinamismo. Amir Richardson ha fatto davvero bene oggi e diventerà un grande giocatore”.

Kean è rientrato solo in panchina per un problema alla caviglia, il centravanti sarà a disposizione per la sfida di Serie A di questo fine settimana contro la Roma?

“Lo spero. Non è facile, visto che nella partita con il Lecce ha subito una vera botta, ma se non ce la fa abbiamo delle valide alternative. Sono tranquillo”, ha concluso Palladino.

La Fiorentina ora ha sei punti in due partite di Conference League, segnando sei gol e subendone due.

Tuttavia, rischiano una multa dopo che la partita è stata ripetutamente interrotta dai loro tifosi che lanciavano razzi in campo.

Prev Post

Momento terrificante I tifosi del Man Utd sono stati attaccati da una folla di ultras del Fenerbahce a Istanbul poche ore prima dello scontro di Europa League

Next Post

Il mio obiettivo in questa stagione è aiutare Medeama a vincere il titolo della Premier League del Ghana – Manuel Mantey – Ghana Ultime notizie di calcio, risultati in tempo reale, risultati