La Fiorentina accelera sull'acquisto di Gudmundsson dal Genoa

La Fiorentina ha rinnovato il suo interesse per Albert Gudmundsson, l'attaccante islandese che ha impressionato con il Genoa la scorsa stagione. Questo arriva solo sei mesi dopo il loro tentativo fallito di ingaggiarlo durante la sessione invernale di calciomercato 2023/2024.

Secondo Calciomercatoil club di Firenze sarebbe ottimista riguardo alla conclusione di un accordo questa volta. L'Inter Milan si è ritirata dalla corsa dopo aver rafforzato il suo attacco con Taremi, mentre l'interesse dei club della Premier League è diminuito, nonostante la preferenza di Gudmundsson per il calcio inglese.

La corsa della Fiorentina per Gudmundsson potrebbe avere più trazione se vendesse Nico Gonzalez. L'Atalanta ha offerto 20 milioni di euro più il portiere Juan Musso, mentre la Juventus sta valutando un accordo che coinvolga Weston McKennie più denaro per l'ala argentina.

Per Gudmundsson, un passaggio alla Fiorentina significherebbe un ritorno alle competizioni europee. Il club è pronto a partecipare ai playoff della Conference League ad agosto, avendo raggiunto le finali nelle ultime due stagioni. L'attaccante islandese in precedenza ha fatto circa una dozzina di apparizioni nelle competizioni europee con l'AZ Alkmaar.

La scorsa stagione, Gudmundsson ha avuto un ruolo determinante nel garantire la comoda permanenza del Genoa in Serie A, segnando 16 gol e fornendo 5 assist in 37 presenze in tutte le competizioni.

Il post La Fiorentina accelera sull'acquisto di Gudmundsson dal Genoa è apparso per la prima volta su FootItalia.com.

Prev Post

Juventus al lavoro con la Fiorentina per la cessione di Weston Mckennie

Next Post

Brandon Thomas-Asante saluta con commozione il West Brom prima della sua imminente partenza