La FIFA sanziona la Federcalcio ungherese per gli episodi razzisti contro l’Inghilterra

La FIFA sanziona la Federcalcio ungherese per gli episodi razzisti contro l’Inghilterra

Foto: sito ufficiale Wikipedia
© 2026 Mondocalcionews.it – Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti.

La Federcalcio ungherese è stata sanzionata dalla FIFA per i comportamenti razzisti tenuti dai tifosi nel match contro l’Inghilterra per le qualificazioni mondiali 2022, disputata lo scorso 2 settembre 2021. Questo il comunicato:

“Dopo aver analizzato e preso in considerazione tutte le circostanze, nello specifico la gravità degli incidenti (cori e gesti razzisti, lancio di oggetti, accensione di fuochi d’artificio, scale bloccate), il Comitato ha deciso che la MLSZ giocherà le sue prossime due partite casalinghe nelle competizioni FIFA senza spettatori; la seconda partita viene sospesa per un periodo di due anni. Inoltre, il Comitato ha inflitto un’ammenda di 200.000 franchi svizzeri (circa 184.000 euro). La posizione della FIFA rimane ferma e risoluta nel condannare ogni forma di razzismo e violenza, nonché ogni altra forma di discriminazione o abuso. La FIFA prende una chiara posizione di tolleranza zero contro un comportamento così ripugnante nel calcio. La decisione presa dalla Commissione Disciplinare FIFA è stata notificata alla MLSZ”.

LEGGI ANCHE: Mancini ripercorre Euro2020: “Ci ho creduto fin dal primo giorno. La gara più difficile è stata l’esordio” 

Fonte: alfredopedulla.com

Prev Post

Roma, Mourinho: “Si passa da euforia a depressione, lasciateci tranquilli. Magari sono troppo onesto…”

Next Post

Verso Cagliari-Empoli, Mazzarri ne convoca 23 e tornano a disposizione Strootman e Godin

Redazione Mondocalcionews.it

Redazione Mondocalcionews.it

La Redazione di Mondocalcionews.it si occupa della produzione dei contenuti del sito, con aggiornamenti quotidiani sul mondo del calcio.