Le accuse di 115 FFP del Manchester City sono state menzionate in un esilarante tweet di Dominos Pizza, in seguito alla decisione di lunedì contro il Nottingham Forest.
Lunedì la Premier League ha concesso al Nottingham Forest una detrazione di quattro punti per aver violato le regole sul profitto e la sostenibilità (PSR) della lega. Il Manchester City, nel frattempo, è attualmente sotto indagine per 115 presunte violazioni delle regole del Fair Play Finanziario (FFP) in nove stagioni.
Il fatto che il Forest, così come l'Everton, siano stati rapidamente sanzionati mentre il City è rimasto intoccabile ha suscitato critiche diffuse in tutto il calcio inglese.
Per rispondere brillantemente a questa notizia scottante, la famosa catena di pizzerie Domino's ha scritto deliziosamente di X: “A differenza delle detrazioni di punti della Premier League, noi consegniamo all'Etihad.”
Dopo la sua squalifica, il Forest è ora seriamente minacciato di retrocessione in Premier League. Il club è sceso al 18esimo posto e ora è a un punto dalla salvezza. L'Everton, nel frattempo, è 16esimo ma è a soli quattro punti dalla sconfitta, ma ha una partita in meno rispetto ai suoi rivali.