La doppietta di Merih Demiral porta la Turchia oltre l'Austria e ai quarti di finale

Merih Demiral ha segnato due volte per mandare la Turchia in Campionato europeo quarti di finale con un Vittoria per 2-1 Sopra Austria il martedì.

Demiral ha aperto le marcature dopo meno di un minuto e ha segnato di nuovo nel secondo tempo per preparare uno scontro contro il Olanda a Berlino sabato. Dopo Michele Gregoritsch segna un gol per l'Austria al 66', il portiere della Turchia Mert Gunok ha effettuato una delle parate del torneo nel pieno del recupero, respingendo un colpo di testa ravvicinato di Il direttore del centro commerciale e impedire un equalizzatore.

“Sono sicuro che se Baumi avesse segnato e portato la partita ai supplementari, avremmo vinto la partita”, ha affermato il commissario tecnico dell'Austria Ralf Rangnick.

La squadra di Rangnick ha registrato 21 tentativi rispetto ai sei della Turchia. La parata tardiva di Gunok non è stata l'unica.

“L'unica cosa di cui potremmo essere accusati è di non aver segnato abbastanza gol sfruttando le occasioni che abbiamo avuto e di non aver sfruttato bene i calci piazzati in due occasioni”, ha detto Rangnick.

La partita è iniziata in modo feroce. Entrambe le squadre hanno avuto occasioni nei primi 30 secondi e Demiral ha segnato nel primo minuto dopo che la difesa austriaca non è riuscita a gestire un calcio d'angolo.

Il tentativo di liberazione di Baumgartner rimbalza sul compagno di squadra Stefan Posch al portiere Patrick Pentzche ha raccolto la palla sulla linea di porta, ma Demiral si è avventato sul rimbalzo e ha segnato.

La UEFA ha cronometrato il gol in 57 secondi, il secondo più veloce di sempre agli Europei. Albania segnato dopo 23 secondi contro l'Italia nella fase a gironi.

L'Austria stava per reagire, ma Demiral in qualche modo è riuscito a impedire a Baumgartner di segnare sulla linea.

Mert Günok della Turchia fa una straordinaria parata salva-partita

Gli austriaci hanno spinto forte per un pareggio, ma i giocatori turchi hanno mantenuto la loro intensità e avrebbero potuto segnare di più – Stella della Turchia Arda Guler ha tentato la fortuna dalla distanza e Demiral si è avvicinato al gol su calcio d'angolo.

Rangnick ha risposto all'intervallo mandando in campo l'attaccante Michael Gregoritsch come partner Marko Arnautovicche è stato poi fermato in un uno contro uno da Gunok.

Un calcio d'angolo ha dato tregua alla Turchia. Una pioggia di boccali di birra è piovuta su Guler, ma lui non si è scoraggiato e ha servito un cross perfetto per Demiral, che ha segnato di testa il suo secondo gol al 59°.

Il cornerback austriaco Marcel Sabitzer è stato anche colpito da boccali di birra all'altra estremità e a un certo punto si è accasciato a terra tenendosi la testa per indicare che era stato colpito da un oggetto, ma si è subito rialzato in piedi.

Momenti salienti di Turchia vs. Austria

Anche il gol dell'Austria è arrivato su calcio d'angolo: Stefan Posch ha deviato di testa un passaggio per Gregoritsch, smarcato, che ha calciato al volo sul secondo palo.

Nessuna delle due squadre è riuscita ad aggiungere altro, nonostante una raffica di occasioni sotto la pioggia, con Gunok che ha realizzato la sua parata più importante negli ultimi secondi.

Entrambe le squadre erano senza i loro capitani. La Turchia Hakan Calhanoglu è stato sospeso e l'Austria Davide Alabaprobabilmente il miglior giocatore del paese, si sta ancora riprendendo da un infortunio al ginocchio che gli ha impedito di giocare nel torneo.

Alaba era lì per sostenere la squadra che sorprendentemente era in testa al gruppo con Francia e i Paesi Bassi, e ha condiviso un caloroso abbraccio con Guler, il suo Real Madrid compagno di squadra, prima del calcio d'inizio.

I Paesi Bassi prima ha sconfitto la Romania 3-0 progredire.

Articolo di The Associated Press.



Ottieni di più da UEFA Euro Segui i tuoi preferiti per ricevere informazioni su giochi, novità e altro ancora


Prev Post

Jude Bellingham si è sentito come Cristiano Ronaldo quando ha segnato contro la Slovacchia e ha sottolineato l'”umile” compagno di squadra dell'Inghilterra

Next Post

Milan e Manchester United vedono Lukaku come il piano B per scegliere Zirkzee nel 2024