L'ala ghanese Kelvin Ofori è stata la stella dello spettacolo mentre lo Spartak Trnava si è assicurato una clamorosa vittoria per 5-0 su Zeleziarne Podbrezova nella Super Liga slovacca sabato pomeriggio.
La doppietta di Ofori, unita ad una prestazione di squadra dominante, ha visto lo Spartak Trnava estendere il proprio vantaggio sugli avversari nel record di testa a testa, che ora ammonta a 15 vittorie per lo Spartak Trnava, 5 vittorie per Zeleziarne Podbrezova e 6 pareggi.
La partita, disputata all'Anton Malatinsky, ha visto lo Spartak Trnava controllare il gioco con più possesso palla e tiri. Ofori, che ha iniziato la partita e ha giocato per 64 minuti, è stato determinante nel primo gol. Una rapida combinazione in area di rigore tra Philip Azang, Jakub Paura e Ofori ha portato l'esterno ghanese a passare con calma la palla oltre il portiere portando lo Spartak Trnava in vantaggio per 1-0.
Il secondo gol di Ofori è arrivato al 62'. Philip Azango, con una corsa abile, penetra il lato sinistro della difesa, manda un passaggio davanti al portiere. Jakub Paur sbaglia lì, ma Ofori è pronto a mandare in porta il suo secondo tiro preciso, raddoppiando il vantaggio dello Spartak Trnava.
La disfatta è andata avanti davvero: l'autogol di Matej Grešák al 69', il gol di Erik Daniel al 79' e il gol di Tomáš Poznar all'88' hanno suggellato la vittoria complessiva per 5-0 dello Spartak Trnava.
L'esterno ghanese ha collezionato 32 presenze nella Super Liga slovacca in questa stagione, segnando quattro gol e fornendo due assist.