Il giornalista italiano Marco Bellinazzo elogia la gerarchia dell'Inter per aver compiuto “meraviglie” mentre Suning era al comando.
Il gruppo cinese ha sofferto di difficoltà finanziarie a seguito del periodo Covid-19.
Ciò li ha spinti a prestare 275 milioni di euro da Oaktree Capital a maggio per coprire i costi operativi del club.
Questa manovra si è rivelata la rovina di Suning per il club. Alla fine, li ha costretti a cedere le loro quote di maggioranza in seguito al default dello scorso maggio.
Nelle ultime stagioni il mancato sostegno di Suning ha visto la dirigenza nerazzurra lavorare con un budget limitato. Il club ha dovuto vendere alcune delle sue stelle più preziose per stabilizzare la nave e cercare di pareggiare i conti.
Ciononostante i nerazzurri riescono comunque a restare competitivi, vincendo titoli con costanza.
Marco Bellinazzo elogia i dirigenti dell'Inter per il lavoro eccezionale durante l'era Suning
Bellinazzo ritiene quindi che il lavoro svolto dalla dirigenza societaria sia a dir poco miracoloso, soprattutto dopo aver registrato un nuovo record in termini di ricavi.
«Per l'Inter il record storico di ricavi senza aver raggiunto la finale di Champions significa che si sta lavorando bene anche sul fronte del rapporto costi-ricavi», ha osservato il giornalista nell'intervista a Tutti Convocati via FcInterNews.
“La gestione operativa è in equilibrio, con uno stadio moderno la società potrebbe guadagnare ancora di più.
“La gestione durante gli anni della presidenza cinese ha fatto miracoli”, ha aggiunto

“L’Inter però ha ancora un problema di debiti, quei 35 milioni di interessi passivi. Il club sta ancora cercando una soluzione in questa direzione”.