La dichiarazione molto poco chiara di Julian Alvarez sul suo futuro

Attualmente impegnato con la squadra olimpica argentina alle Olimpiadi di Parigi 2024, Julian Alvarez (24 anni) vede il suo futuro al centro delle notizie sportive. Chiedendo più minuti di gioco, l'attaccante è stato menzionato per un trasferimento al Paris Saint-Germain, che cerca ancora di rafforzare il suo attacco dopo la partenza di Kylian Mbappé, e anche al Chelsea. Ma l'Atlético de Madrid avrebbe già offerto un prestito con obbligo di acquisto per arruolarlo quest'estate.

Il Manchester City preferirebbe un trasferimento a secco del suo talento 24enne, mentre un accordo potrebbe essere concluso intorno ai 70 milioni di euro con l'Atlético de Madrid, che ha anche bisogno di trovare un nuovo attaccante dopo il trasferimento di Álvaro Morata al Milan questa estate. Semplice mossa di pressione per guadagnare tempo di gioco al Manchester City o genuino desiderio di andare altrove? Il principale interessato ha comunque confermato di non essere ancora certo di restare al fianco di Pep Guardiola.

Julian Alvarez vuole giocare

“La scorsa stagione sono stato uno dei giocatori del Manchester City che ha giocato più minuti in squadra. Ma è vero che alla fine della giornata non ti piace essere escluso dalle partite importanti e iniziare dalla panchina, vuoi dare il tuo contributo. Non mi sono ancora seduto a pensare chiaramente a cosa farò per il mio futuro. Quando le Olimpiadi saranno finite, mi prenderò del tempo per pensare a cosa voglio per me stesso. Vedremo cosa succederà dopo…”l'aggressore ha detto nel microfono di Radio DSport.

Sotto contratto fino al 2028, l'attaccante argentino, reduce dalla sua seconda stagione in Inghilterra (36 partite di Premier League, 11 gol e 9 assist) e impegnato in Copa América e alle Olimpiadi del 2024, si dice quindi non certo di continuare con i Cityzens la prossima stagione. Secondo la stampa inglese, Julian Alvarez avrebbe già comunicato al Manchester City la sua volontà di lasciare il club e il suo entourage favorirebbe un arrivo in “una destinazione con un clima più caldo”. Pep Guardiola è avvisato…

Prev Post

Disponibile aggiornamento a iOS 17.6, migliorie e soluzioni di bug

Next Post

Il centrocampista della Juventus si infortuna durante la preparazione precampionato – Football Italia