La decisione dell'Arsenal di lasciare partire Miedema è “scioccante e scandalosa”, dice White

La decisione dell'Arsenal di lasciare che Vivianne Miedema lasci il club è stata descritta come “scioccante” e “oltraggiosa” dall'ex attaccante dei Gunners Ellen White.

Lunedì, l'Arsenal ha annunciato che Miedema – la miglior marcatrice di tutti i tempi nella Super League femminile con 79 gol nella competizione – partirà alla scadenza del suo contratto alla fine della stagione.

Miedema ha aiutato l'Arsenal a vincere il titolo WSL nel 2018-19 e ha conquistato la Scarpa d'Oro della competizione nelle stagioni consecutive nel 2018-19 e 2019-20. In tutte le competizioni, ha segnato 125 gol e aggiunto 50 assist in 172 presenze con i Gunners da quando è arrivata dal Bayern Monaco nel 2017.

Ha giocato solo 13 partite nel 2023-24, dopo aver subito un intervento chirurgico al ginocchio a marzo. Ciò è avvenuto dopo che un infortunio al legamento crociato anteriore (ACL) subito nel dicembre 2022 l’ha messa da parte per 10 mesi.

Il Manchester City è stato collegato a una mossa per la stella olandese e White crede che l'Arsenal si pentirà di averla lasciata andare.

“Penso che sia una decisione assolutamente scioccante da parte del club, a dire il vero”, ha detto White al Women's Football Weekly di BBC Radio 5 Live.

“Penso solo che sia scioccante che non le abbiano mostrato l'amore necessario per mantenerla nel club.

“Se vuole andare da qualcun altro nella WSL, spero che vada in quella squadra e alzi due dita contro l’Arsenal, segni qualche gol e festeggi duramente. È semplicemente scandaloso. Le offerte non le mancheranno”.

Prev Post

Amad Diallo segna un bellissimo gol per Man United-Newcastle

Next Post

Possibili condizioni PIMCO per il prestito alla proprietà dell'Inter Suning