L’Emozionante Addio di Davide Calabria al Milan
Davide Calabria, capitano del Milan, ha lasciato il club rossonero dopo 18 anni. All’uscita dal centro d’allenamento di Milanello, il terzino 28enne non ha potuto trattenere le lacrime. Calabria si trasferirà al Bologna per un milione di euro più 500mila euro di bonus.
Durante il suo ultimo saluto, ha esordito con gli occhi lucidi e la voce strozzata: “Buongiorno a tutti, ma non fatemi domande”. Nonostante la difficoltà del momento, ha voluto rilasciare qualche ultima dichiarazione, sottolineando quanto sia complicato per lui questo addio.
Le Ragioni dell’Addio di Calabria
Il rapporto tra Calabria e il Milan si era incrinato negli ultimi tempi. Gli screzi con l’allenatore Sergio Conceiçao e la partecipazione a un concerto di Lazza 36 ore prima di un delicato match di campionato sono stati solo la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Il contratto di Calabria sarebbe scaduto a fine stagione, ma non vi era la volontà di rinnovarlo.
“È difficile. Mi mancherà tutto, ma sono contento di quello che ho vissuto qui”, ha dichiarato Calabria, trattenendo le lacrime. Ha aggiunto che ogni ricordo vissuto al Milan lo porterà sempre con sé e che amerà sempre il club.
Un Nuovo Capitolo per Calabria
Calabria ha espresso gratitudine per i suoi 18 anni al Milan. Ha paragonato l’addio al club a una separazione con la moglie, sottolineando quanto sia stato difficile per lui.
“Ora comincerà un nuovo capitolo e auguro davvero il meglio a tutti”, ha concluso. Il trasferimento al Bologna segna l’inizio di una nuova avventura per il terzino. Nonostante le difficoltà, Calabria ha mostrato grande dignità e rispetto per il club che lo ha accolto quando aveva solo 11 anni.