La capienza XXL del futuro stadio del PSG

Non si tratta di un bluff da parte del presidente Nasser al-Khelaïfi: come ha assicurato a RMC, il PSG costruirà nei prossimi anni un proprio stadio ultramoderno per lasciare il Parco dei Principi, simbolo del club dal 1974 (quattro anni prima, lo Stade Saint-Germanois si era fuso con un nuovo club chiamato Paris FC). Il club voleva acquistare lo stadio Porte de Saint-Cloud per aumentare la capienza da 47.000 a quasi 60.000 posti. Il sindaco di Parigi Anne Hidalgo ha rifiutato la vendita della recinzione, offrendo tuttavia la possibilità di realizzare dei lavori.

Come indicato Il parigino Venerdì il PSG ha deciso di costruire il proprio stadio anche con la fine del mandato di Hidalgo alla guida della capitale nel 2026 (non correrà più).
“Una questione di vita o di morte” secondo “NAK”. Il presidente del club della capitale conta sull'appoggio di Valérie Pécresse, presidente della regione Ile-de-France, che ha approvato una mozione per mettere a disposizione 50 ettari a favore del club di proprietà del Qatar. I Rouge et Bleu giocheranno quindi alla fine in uno stadio nella periferia ovest di Parigi (a Hauts-de-Seine o Yvelines).

Prev Post

Kylian Mbappé viene schiacciato dai giornalisti spagnoli

Next Post

MTN FA Cup: i giocatori si sentono fiduciosi in vista della partita Future Stars – Prosper Ogum, allenatore di Kotoko – Ghana Ultime notizie di calcio, risultati in tempo reale, risultati