Kylian Mbappé, il grande sfogo

La possibile presenza di Kylian Mbappé mercoledì sul prato della Decathlon Arena per affrontare il Lille in Champions League ha scatenato una forte reazione.

Come previsto, l'incontro tra i due fratelli Mbappé non avverrà mercoledì sera, durante la sfida di Champions League tra Lille e Real Madrid. Ma se Ethan Mbappé, vittima di un grave infortunio alla coscia lo scorso fine settimana al suo ritorno in campo, sarà assente, Kylian Mbappé potrebbe benissimo essere presente in campo allo Stade Pierre-Mauroy.

Infortunatosi di recente alla coscia, l'ex parigino avrebbe comunque dovuto essere assente. Ma una rapida convalescenza gli permette di candidarsi per la partita, cosa che provoca l'indignazione di Pierre Bouby. “Lo trovo totalmente stupido e ridicolo. Da diverse settimane non smettiamo di soffermarci sul fatto che i giocatori giocano troppo e Kylian Mbappé, con un infortunio che dovrebbe costargli dalle tre alle settimane di assenza secondo i primi esami, si ritrova potenzialmente in gruppo per un partita, dieci giorni dopo”, l'ex giocatore si è offeso sul set della Chaîne L'Equipe.

Kylian Mbappé potrebbe addirittura iniziare l'incontro!

“Sul retto femorale, che conosco bene perché su di esso ho concluso la mia carriera, posso dirvi che c’è un rischio di recidiva, se c’è un infortunio, molto, molto probabile. Quindi non capisco assolutamente il senso di portarlo, per di più contro il Lille e per di più in un campionato secondario dove non è necessario arrivare primi in un girone”. ha continuato aggiungendo: “Sono disposto a scommettere che Carlo Ancelotti non ha alcuna utilità per un Kylian Mbappé diminuito sulla sua panchina e che non servirà a nulla. Lo trovo lunare e forse dice qualcosa in più sulle richieste di Kylian Mbappé. »

Presente in conferenza stampa, Carlo Ancelotti ha mantenuto il vago sul francese. “Ha recuperato molto velocemente, ieri si è allenato solo individualmente, non ha perso la condizione fisica. Prenderemo la decisione giusta dopo l'ultimo allenamento, ma non vogliamo correre rischi, ha confidato alla vigilia della partita, specificando: “Si è ripreso e aveva voglia di viaggiare per giocare, si sente bene. Dobbiamo vedere se avrà il pieno possesso dei suoi mezzi, al 100%, e se potrà giocare. »

Prev Post

Barça, la grande ricompensa

Next Post

Enrico Valentini racconta alla Juventus cosa aspettarsi dall'RB Lipsia