Didier Deschamps ha scelto Randal Kolo Muani questo giovedì con i Blues, pur rammaricandosi che l'attaccante non giochi più per il PSG. Gli rispose Luis Enrique.
“(Luis Enrique) fa la gestione che ritiene migliore per lui, la sua squadra e il suo club. Beh, se potesse dare a Kolo Muani un po' più di tempo per giocare, mi andrebbe un po' bene. Ma ok. » È con queste parole, accompagnate da un grande sorriso, che Didier Deschamps ha risposto giovedì alla domanda di un giornalista su Randal Kolo Muani, selezionato per il prossimo raduno della squadra francese, ma meno utilizzato rispetto all'inizio della stagione da Luis Enrique per il Paris Saint-Germain. A due giorni dall'uscita del tecnico francese, il tattico spagnolo gli ha risposto.
Alla vigilia della trasferta dei parigini a Montpellier (20:45, 26esima giornata di Ligue 1), Luis Enrique era questo sabato davanti ai media per la conferenza stampa pre-partita. Non si è quindi sottratto alla domanda sull'uscita di Didier Deschamps e ha risposto a modo suo. “ Kolo Muani vanta 1.600 minuti di gara ai massimi livelli, per la sua prima stagione, con un livello di competizione senza precedenti per lui. » E l'allenatore ha aggiunto: « Mi piace, sono molto felice con lui. »
Meglio per il futuro?
Fine della discussione attraverso i media, anche se Luis Enrique ha voluto aggiungere che Randal Kolo Muani non ha mai esitato a “ dai il meglio » ogni volta che lo chiamava. Spesso titolare nei primi mesi della stagione, Randal Kolo Muani ha subito tutta la forza dell'emergere di Bradley Barcola sul lato sinistro dell'attacco parigino e del riorientamento di Kylian Mbappé sull'asse. Oggi da subentrato, Kolo Muani dovrà quindi accontentarsi di spezzoni di partita, in attesa magari di trovare tempi di gioco più significativi.
Per questa stagione la cosa sembra chiara, ma una volta che Kylian Mbappé lascerà il PSG le carte verranno rimescolate. Se spera necessariamente di cambiare status, Randal Kolo Muani sa che il compito non gli sarà facile a Parigi, anche se il club ha pagato quasi 95 milioni di euro per strapparlo all'Eintracht Francoforte. Importante sarà anche il prossimo mercato estivo. Intanto Didier Deschamps continua a dargli fiducia nella squadra francese.