Kobbie Mainoo elogia il viaggio di Christian Eriksen prima della partita con la Danimarca

Kobbie Mainoo ha detto di aver imparato molto dal compagno di squadra del Manchester United Christian Eriksen mentre l'Inghilterra si prepara ad affrontare la Danimarca giovedì.

I Tre Leoni hanno iniziato la loro stagione con una vittoria per 1-0 contro la Serbia, mentre la Danimarca ha pareggiato 1-1 con la Slovenia.

L'Inghilterra sa che una vittoria contro i danesi la vedrebbe qualificarsi per la fase a eliminazione diretta con una partita d'anticipo.

Mainoo ha imparato da Eriksen

Mainoo ha esordito nel torneo con la maglia dell'Inghilterra entrando in panchina contro la Serbia, e giovedì affronterà due dei suoi compagni di squadra dello United, Eriksen e Rasmus Hojlund.

Eriksen ha segnato il gol della Danimarca contro la Slovenia 1.100 giorni dopo aver subito un arresto cardiaco nella partita di apertura di Euro 2020.

Mainoo ha parlato del 32enne in fase di preparazione dicendo che ha imparato molto da lui e ha elogiato il viaggio che ha intrapreso dagli ultimi Europei.

Mainoo non vede l'ora di affrontare Eriksen giovedì.

“Ho imparato molto da lui, guardandolo la scorsa stagione quando non giocavo tanto, cercando di imparare e imparare anche dal suo gioco”, Mainoo ha detto ai giornalisti.

“Il grande viaggio che ha intrapreso dagli ultimi Europei è sorprendente.

“Essere vicino a lui così vicino, è un grande giocatore.

“Se devo giocare giovedì dovrò mettere da parte questo per competere contro di lui e, si spera, ottenere la vittoria.”

Su Hojlund il centrocampista ha aggiunto di non aver parlato con lui, ma che i due erano davvero buoni amici.

“Non ho parlato con lui di recente, ma probabilmente lo lascerò per dopo la partita”, ha aggiunto.

“Non ho mai giocato contro di lui prima. È davvero un buon amico, è bello avere quei rapporti in campo e costruirli fuori dal campo e sul campo di allenamento.

Mainoo sta attualmente gareggiando per qualche minuto con Declan Rice, Adam Wharton, Conor Gallagher e Trent Alexander-Arnold, e il diciannovenne spera di svolgere un ruolo più importante man mano che il torneo avanza.

Prev Post

L'Atletico Madrid chiede una cifra folle da 80 milioni di euro per l'Omorodion, interessato anche il Chelsea

Next Post

Nagelsmann sostiene che la pressione è sull’Ungheria, non sulla Germania che ospita Euro 2024