Kieran Maguire crede che il Manchester United possa spendere in modo competitivo quest'estate – Man United News e notizie di trasferimento

Si dice che il budget estivo del Manchester United sia notevolmente più alto di quanto previsto da alcuni esperti.

Nonostante la spinta finanziaria dell'Europa League nella prossima stagione, confermata da quella dello scorso fine settimana Vittoria sensazionale della FA Cupalcuni esperti sono stati delusi dal potere di spesa dello United nella prossima finestra.

INEOS ha iniziato a creare una serie di controverse misure di riduzione dei costi, come chiedere ai lavoratori di tornare in ufficio e cessare l’attività lavorare da casa entro l'inizio del mese prossimo. Hanno anche offerto al personale un bonus annuale se si dimettono volontariamente nel tentativo di ridurre quella che considerano una forza lavoro gonfia attualmente nel club.

Come si può capire, queste decisioni no andata troppo bene con lo staff del club, insieme ai lavoratori che devono pagare il proprio trasporto fino a Londra per la finale di coppa dello scorso fine settimana.

I rapporti hanno persino suggerito che lo United potrebbe avere solo un budget pre-vendita irrisorio £ 35 milioni. Tuttavia, l'esperto di finanza calcistica Kieran Maguire ha alleviato tali timori mentre parlava Esperto di calcio.

Ha affermato che, a causa delle nuove regole sul profitto e sulla sostenibilità (PSR), lo United dovrebbe essere libero di spendere in modo competitivo dopo il 30 giugno.

“Trovo un po’ strane le segnalazioni di un budget di mercato ridotto perché i club vengono valutati su base triennale. Se diamo un’occhiata al Manchester United, l’anno finanziario che gli ha dato il problema più grande è il 2021-22, che uscirà dall’equazione il 30 giugno.

“Hanno perso 116 milioni di sterline in quell’anno, il che ha avuto un effetto ancorante sulla capacità di spesa del club, ma dato che ora stiamo entrando nel 2024-25, saranno liberi di spendere di più nell’ambito del PSR.

“Quindi penso che alcune delle affermazioni negative nei confronti del Manchester United siano forse un po’ ingiustificate”.

Maguire ha suggerito che il club potrebbe dover aspettare fino a luglio per mostrare davvero i muscoli e potrebbe anche essere rafforzato dalla vendita di giocatori chiave come Casemiro.

“Potremmo vedere il club essere cauto nelle prime settimane, ma non c'è motivo per cui non possa essere competitivo dopo. C’è anche un certo numero di giocatori pronti ad andarsene, il che sposterà i costi del personale”.

I fan di tutto il mondo sperano che Maguire abbia ragione nei suoi calcoli poiché sarebbe incredibilmente irritante per i fan vedere il pizzicotto del club e non perseguire il tipo di giocatori che aiuteranno a portare il club al livello successivo e costruire sulla positività di Wembley.


Vuoi essere il primo a conoscere le ultime notizie sul Manchester United? Per aggiornamenti cruciali accuratamente selezionati, unisciti al nostro canale WhatsApp: https://bit.ly/United-Breaking-News.

Prev Post

La Roma ha fissato il prezzo per l'ex attaccante del Chelsea

Next Post

Aggiornamento sul trasferimento di Wesley Gassova al West Ham da Romano