Kevin Nolan incolpa la decisione di David Moyes per il collasso della stagione del West Ham

Kevin Nolan ha accusato il drastico calo di forma del West Ham durante la stagione 2023/24 su un commento fatto dall'allenatore uscente David Moyes.

La vittoria per 2-0 in casa dell'Arsenal alla diciannovesima giornata ha lasciato gli Hammers al sesto posto in classifica e a caccia della qualificazione alla Champions League.

Tuttavia, il West Ham avrebbe vinto solo altre quattro partite di Premier League prima della fine della stagione, scendendo al nono posto in classifica, mentre usciva anche dalla FA Cup al terzo turno contro il Bristol City.

A fine febbraio continuavano a circolare speculazioni su un nuovo contratto per Moyes, ma lo scozzese non ha voluto fare domande, limitandosi a rispondere ai giornalisti in conferenza stampa (via BBC Sport): “C'è un contratto lì per me e sono pronto. quello che decide di aspettare fino alla fine della stagione.

Nolan incolpa il commento di Moyes per la caduta del West Ham

L'assistente di Moyes, Nolan, crede che sia stata la mancanza di garanzie che Moyes ha dato sul suo futuro al club che alla fine ha portato alla loro rovina. L'ex centrocampista del Bolton ha suggerito che i giocatori si concentrassero più sulla partenza del loro allenatore piuttosto che sui risultati in campo.

“Ovviamente hai sentito le voci (sul nuovo accordo di Moyes)”, ha detto Nolan su BBC Radio 5 Live (tramite Hammers.News).

“La situazione era offuscata da gennaio, quando il tecnico è uscito allo scoperto (pubblicamente) e ha detto 'ne parleremo a fine stagione'.

“Si vede sempre un cambiamento negli atteggiamenti e nelle menti dei giocatori (in quelle situazioni) e penso che questo si sommerà sempre a causa dell'incertezza.

“Allora i giocatori ci chiedevano sempre come allenatori: 'Cosa sta succedendo? Sai, hai sentito qualcosa? E non l'abbiamo fatto.

“Per quanto vorrei dire (ai giocatori) di essere nel gruppo, sapevo cosa stava succedendo, in realtà non ne avevo la più pallida idea.”

Il West Ham ha già trovato il sostituto di Moyes nel tattico spagnolo Julen Lopetegui, che torna alla dirigenza dopo un anno di assenza dopo la sua partenza dai Wolves un giorno prima dell'inizio della stagione 2023/24.

Prev Post

Il Tottenham è pronto a fare irruzione nel Middlesbrough per il 21enne Hayden Hackney

Next Post

Niang Late Strike salva lo status degli Azzurri in Serie A