Il mondo del calcio femminile è in lutto, a soli ventidue anni è scomparsa il portiere della Stanford University, nonchè il capitano, Katie Meyer.
Martedì la Stanford tramite un comunicato ufficializza la triste notizia, ma senza fornire il motivo del decesso, secondo molti ancora ignoto.
La giovane calciatrice californiana era una dei talenti più cristallini nel ruolo del portiere. Si è fatta conoscere nella finale dei playoff del campionato universitario nel 2019, in particolare per aver parato due rigori nella lotteria finale.

Lo stesso anno Meyer ha concluso la regual season subendo neanche un gol, portando così la sua squadra alla qualificazione matematica ai playoff.
Oltre ad essere un fenomeno nel parare, possedeva un carattere forte e soprattutto grinta da vendere. Una delle scene simbolo di Katie è l’esultanza dopo il secondo rigore parato nella finale.
Can never forget this big mood 🤫🔑 pic.twitter.com/PUCkSxAYxR
— ESPN FC (@ESPNFC) April 4, 2020
Persone vicine alla ragazza sono rimaste scioccate dalla notizia, poiché non hanno notato nulla di così grave da ricorrere alla morte.
Molto spesso, se le apparenze sembrano positive, nessuno sa veramente quali sono le guerre interne che ognuno deve combattere, in più se si tratta di un’atleta pronta al grande salto e tante aspettative.
Lo staff si stringe con affetto alla famiglia e agli amici.